MIA Fair: la fiera italiana più famosa dedicata all’immagine fotografica

SUPERSTUDIO MAXI di Milano accoglie gli stand dei vari espositori del MIA Fair dal 13 al 26 marzo

a cura della Redazione

Lynn Saville

Sempre più attraente e interessante agli occhi del pubblico

Per la prima volta quest’anno MIA Fair opera con Fiere di Palma. Questa unione suscita ancora più curiosità ed interesse nei collezionisti, nei buyer internazionali e nel pubblico. L’immagine coordinata alla fiera è di Davide Bramante, uno dei più famosi e interessanti fotografi a livello internazionale; l’opera è MIA MI, appartenente alla sua serie “Città ideali”, e rappresenta perfettamente il legame di MIA Fair con la città ospitante, Milano, sottolineando il carattere multiculturale della città. 

A sinistra: shadi gadirian miss butterfly| A destra: Ziqian Liu

Un collage internazionale

MIA Fair è da considerarsi un collage fatto di 100 espositori, tra cui 16 progetti speciali e oltre 80 gallerie, che rappresentano il cuore della main section della fiera. Da sempre, il Main Sponsor è BNL BNP Paribas. La banca mostra un grande interesse nello sviluppo della cultura e nella ricerca dell’arte contemporanea in Italia; ha inoltre a cuore le tematiche di arte e sostenibilità e si impegna anche in questi campi.

A sinistra: Nicolo Quirico | In centro: Sepideh Salehi | A destra: Mate Bartha

Tra i progetti speciali presentati, “Reportage Beyond Reportage”: un reportage contemporaneo che sottolinea l’importanza della fotografia come mezzo visivo; “Beyond Photography – Dialogue”, che si rivolge alla promozione di artisti internazionali e alla creazione di un dialogo tra la fotografia e altri media; BDC- Bonanni Del Rio Catalog, che segna l’evoluzione del linguaggio fotografico, e alcuni altri.

Lascia un commento

Your email address will not be published.