Identity, gusto e familiarità

“I clienti devono sentirsi a casa”. E’ questo l’obiettivo di Giulia Azzi di Identity, showroom e negozio di arredamento nel cuore di Milano il cui nome è ispirato ad un “concetto senza tempo, in continuo mutamento”. La settimana del mobile si è appena conclusa. Proviamo allora a capire con lei cosa fa la differenza all’interno del mondo del design: “Sicuramente la personalizzazione totale sui gusti di chi vivrà lo spazio, in maniera sofisticata ed eclettica allo stesso tempo”, risponde. Per una fidata empatia, quindi, uno studio approfondito dei materiali e delle tonalità da abbinare oltre che vari incontri face to face.

Moda e design vanno da sempre a braccetto, ma quali saranno le tendenze nel mondo dell’arredamento?

“Posso dire che l’azzurro, colore mai sfruttato pienamente in passato, è molto in voga nelle collezioni attuali di molti marchi. Da noi la clientela ultimamente ricerca in maniera più assidua rispetto al passato lampade e lampadari”.

Facciamo luce, a proposito, anche sugli oggetti che da sempre contraddistinguono il marchio Identity…

“Sicuramente i mobili in vetro e pelle su cui amiamo di più sperimentare design e materiali”. E’ fresca anche la collaborazione con il brand ALEXTURCO ART DESIGNER, produttore di particolari pannelli artistici per indoor & outdoor. Come a dire… l’arte di arredare.

Fabiana Parisi

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