I My Little Pony di Mari Kasurinen

pony
Se fossimo stati dei bravi bambini, non avremmo decapitato orsetti di pezza, vivisezionato ciccio bello, impiccato dozzine di bambole e, in mancanza di un Ken, rasato a zero le Barbie per far sì che assumessero ruoli maschili nelle nostre soap opera ludiche.

Stento a credere che se avessimo conservato quei tesori della nostra infanzia, avremmo potuto piazzarli su ebay a partire da 300 dollari , ma è quello che è successo a Mari Kasurinen. La giovane artista Finlandese, non si sarà proprio limitata alla mutilazione, ma  il principio base resta quello della personalizzazione: rivisitare il giocattolo ispirandosi alla cultura pop.
La base, scelta dalla Kasurinen, è quella dei My Little Pony, i cavallini di plastica, tutti occhioni e crineria multicolor, lanciati dalla Hasbro e diventati un’icona degli anni ’80 – ’90.
La collezione di pezzi unici, vanta ispirazioni cinematografiche quanto artistiche: dall’ Edward mani di forbice di Tim Burton, a Marilyn Monroe, da Andy Warhol a una Frida Kalho con tanto di monociglio.
Non potevano mancare pony tratti dal mondo della musica, fra cui spiccano un Elvis, un Michael Jackson, un David Bowie nella sua caratteristica Ziggy Stardust version e, naturalmente, vari esemplari di Lady Gaga. Altri piccoli equini sono dedicati a film cult, come Star Wars, Batman Begins e Alice in Wonderland.

Pippi Petrina

Info su : http://marikasurinen.com/

Lascia un commento

Your email address will not be published.