Il diritto di interpretare la bellezza

Chi? Nikon School ed Editrice Reflex
Cosa? Il concorso “Fotografia al Vittoriale – Il diritto di interpretare la bellezza”
Quando? Marzo 2011 – Maggio 2011
Dove? Presso il Vittoriale, la cittadella monumentale a Gardone Riviera (BS)
Perché? Per avere il diritto di interpretare la bellezza.
Si è appena svolto l’annuale convegno di fotografia organizzato da Editrice Reflex sul tema del divieto delle riprese fotografiche nei luoghi di cultura e sulla relativa legislazione vigente.
Ma quest’anno, per alimentare un po’ l’attesa dell’evento, la redazione di Editrice Reflex, in collaborazione con Nikon School – ha indetto un concorso di fotografia d’eccezione, grazie al quale 12 foto-amatori, selezionati dalla Redazione Editrice Reflex, hanno avuto l’esclusiva opportunità di fotografare con attrezzatura professionale Nikon la Prioria del Vittoriale, l’abitazione privata di Gabriele D’Annunzio, di norma vietata alle riprese.
Gli scatti migliori e più rappresentativi dell’evento saranno poi pubblicati nel numero di Maggio 2011 di Fotografia Reflex, la più autorevole rivista italiana di fotografia, diretta da Giulio Forti.
Per i meno fortunati, che non sono stati scelti dalla Redazione Reflex, è offerta comunque la possibilità di visitare la cittadella di Vittoriale e il parco che la incornicia, per realizzare scatti suggestivi, accompagnati dai relatori del convegno e da fotografi professionisti.
Una selezione delle migliori riprese verrà successivamente pubblicata su Fotografia Reflex (www.reflex.it), sul sito del Vittoriale (www.vittoriale.it) e sul sito Nikon (www.nikon.it).
Restiamo allora in attesa dei click più fortunati!
Antonella Greco

Lascia un commento

Your email address will not be published.