ELIE SAAB Maison alla MDW: Portraits de voyage

ELIE SAAB Maison presenta in anteprima le novità della collezione di arredamento e home decor al Salone del Mobile di Milano

di Cristina Camporese

È proprio Milano con la sua settimana di design internazionale ad essere il palcoscenico sul quale verranno presentate le novità 2023 di ELIE SAAB Maison, in 5 spazi differenti da scoprire. Il brand ridefinisce il suo personale concetto di “living”: vengono presentati dei prodotti  nuovi, che arricchiscono la collezione, rendendo il racconto ancora più esaustivo. Prodotti creati in questi mesi da ELIE SAAB insieme all’Architetto Carlo Colombo, con l’obiettivo di rendere la collezione ELIE SAAB Maison ancora più completa e unica nel suo genere.

L’essenza ELIE SAAB, da sempre legata ad una natura cosmopolita e ad una grande passione per l’Art Déco, si riflette nelle sue forme: semplicità, purezza, simmetrie, senza rinunciare alla ricchezza, all’opulenza, di materiali e lavorazioni nuove.

Le cinque location dell’esperienza ELIE SAAB Maison

Cinque sono le location in città dove i visitatori potranno godere di cinque esperienze diverse e ben definite: l’itinerario parte dallo showroom ELIE SAAB Maison di Via Sant’Andrea, dove vengono presentati al pubblico i nuovi prodotti di arredamento, cui si aggiunge, in anteprima assoluta, il nuovo sistema di armadi. La seconda, la Boutique ELIE SAAB di Via Gesù, ospita invece l’intera collezione Outdoor. Si prosegue poi per lo showroom Sahrai di Via Manzoni, una location unica dove vengono presentati i nuovi tappeti ELIE SAAB Maison in un contesto affascinante. La quarta tappa è rappresentata dallo Showroom Scic di Via Durini, il cuore della MDW, nella quale ammirare in esclusiva la ELIE SAAB Maison Kitchen. La quinta e ultima è Le Privé in Via Martini, affacciata sul Duomo, in cui immergersi completamente nel mondo dei progetti del brand, incluse le iniziative presenti e future di branded real estate realizzate insieme a prestigiosi partner internazionali.

Le novità ELIE SAAB Maison

La semplicità degli stilemi tipici dell’Art Deco guida le forme, gli elementi ornamentali, i volumi degli oggetti, che emergono dalla collezione per il loro carattere originale e sofisticato, in un contrasto equilibrato tra la ricchezza delle texture e le tonalità neutre scelte per i rivestimenti. Tra i prodotti ELIE SAAB Maison, presentati nel contesto del Salone del Mobile di Milano, troviamo una selezione di interni e outdoor: il divano Halo, dalle forme sinuose e avvolgenti, perfetto per qualsiasi tipo di ambiente; il tavolo Obsidian, una vera e propria opera d’arte composta di elementi diversi tra loro, e il nuovo chandelier Pearl, la cui struttura di grandi dimensioni composta da elementi geometrici ripetuti è costellata, come un gioiello antico, di perle luminescenti. 

Anche la collezione outdoor Ehden è presentata nell’elegante giardino della Boutique ELIE SAAB. Ehden è un luogo da sogno che esiste nella realtà, sulle montagne del Libano, che diventa il luogo ideale in cui trovare ristoro, lasciandosi alle spalle la frenesia del quotidiano, alla ricerca di pace e semplicità, in armonia con la natura. Armonia che si ritrova nella poltrona e nel divano simboli della collezione, le cui strutture metalliche intrecciate sembrano imitare i movimenti sinuosi dei rami di un albero secolare.

Il percorso Portraits du Voyage sarà disponibile nelle cinque location ELIE SAAB dal 17 al 26 aprile. Un vero e proprio viaggio attraverso le fonti di ispirazione che hanno accompagnato il Brand nella definizione delle sue fondamenta nel mondo del living.

Lascia un commento

Your email address will not be published.