Piaget Possession: un’ode alla complessità della Donna

Siamo cosi, dolcemente complicate”, cantava Fiorella Mannoia nel successo intramontabile Quello che le donne non dicono. Ed è proprio la complessa bellezza delle Donne, con tutte le sue migliaia di sfaccettature ed emozioni, che Piaget vuole celebrare con la nuova collezione Possession.

Turchese, malachite, lapislazzuli, onice, corniola ed oro, un tripudio di colori che per la prima volta va ad illuminare una tra le più importanti collezioni Piaget attraverso l’utilizzo di pietre dure. Ogni pietra, ciascun colore, rappresenta la storia di una diversa sfumatura dell’essere donna, creatura complicata e semplice allo stesso tempo. Una donna fatta di contrasti, che vediamo chiaramente concretizzarsi nel binomio di linee pulite e incredibilmente semplici, accostate a pietre preziose dai colori vivaci.

Proprio per questo la collezione firmata Piaget, che si compone di meravigliosi bracciali, preziosi collier ed anelli dal design unico, è pensata appositamente per rispecchiare i gusti dell’universo femminile. Oro 18k, oro bianco e oro rosa impreziositi con pietre dure e, in alcuni design particolari luminosissimi diamanti, danno vita ad un vero e proprio capolavoro della gioielleria.

Il tutto arricchito da forme uniche ed accattivanti, anelli in grado di ruotare liberamente, ancora una volta a sottolineare la complessità della figura femminile. Passione, dolcezza, forza, amore, fierezza tutto questo e molto altro è racchiuso elegantemente nei gioielli.

Testimonial d’eccezione è la fashion icon Olivia Palermo, che ha deciso di interpretare e raccontare le nuances e le sensazioni di Possession in una serie di meravigliosi scatti, un viaggio all’interno dello splendido e multiforme universo chiamato Donna.

La collezione è disponibile dal 3 Aprile sul luxury fashion e-commerce NET-A-PORTER; un’occasione imperdibile per celebrare la donna in modo unico e colorato questa primavera.

di Amanda Massucco

Lascia un commento

Your email address will not be published.