Orologi Chanel, come scandire il tempo con eleganza

Chanel presenta la nuova collezione di orologi Red Edition e afferma il potere del colore rosso, che diventà la tonalità distintiva

Haute Horologerie Red Edition

Accanto ai cinque colori distintivi della Maison, bianco, nero, beige e oro, Chanel presenta la collezione Red Edition con l’intenzione di sottolineare il potere del colore rosso e il significato che aveva per Gabrielle Chanel: fiducia, affermazione, sensualità, audacia. Nel 2022, il rosso diventa la tonalità distintiva degli orologi Chanel.

“Se sei triste o con il cuore spezzato, preparati, vestiti, aggiungi più rossetto e attacca” (Gabrielle Chanel)

J12 X-Ray Red Edition

In occasione del ventesimo anniversario del J12, il marchio francese ha deciso di focalizzarsi sul concetto di trasparenza, presentando il J12 X-Ray con cassa e maglia in vetro zaffiro grezzo.

Il J12 X-Ray Red Edition rivela le sue curve e quelle del suo movimento. La silhouette rimane invariata ma tutta l’attenzione è per il colore rosso, simbolo di passione ed eleganza. L’orologio, realizzato in oro bianco 18k, ha un taglio unico e sofisticato, impreziosito da una corona di rubini taglio baguette.

Boyfriend Skeleton Red Edition e Boyfriend Skeleton X-Ray Red Edition

Chanel ha deciso di proporre due nuove creazioni di alta orologeria: il Boyfriend Skeleton Red Edition e il Boyfriend Skeleton X-Ray Red Edition. La silhouette del modello Boyfriend rimane invariata, ciò che emerge è il colore rosso, che aggiunge una nota di contrasto al look.

L’effetto è un orologio elegante, grazie al cinturino in pelle rossa, ma altrettanto vicino all’estetica maschile. Queste due nuove creazioni sono realizzate in tonalità oro beige cipriato 18k con rubini taglio baguette, le linee sono decise ma raffinate, creando così una fusione perfetta tra femminile e maschile.

a cura della Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.