La linea DoDo Essential si illumina con i diamanti

DoDo

Cosa si nasconde dietro il mondo DoDo: la storia e l’ispirazione

Nel 1994 Pomellato decide di espandere le proprie proposte a un mondo più giovanile partendo da un prodotto creato con un solo grammo d’oro. L’idea e l’ispirazione nascono nelle Mauritius, isole che ospitavano quello che è poi diventato il simbolo del marchio, il dodo, e alla tradizione locale di indossare collane con appese molteplici conchiglie, da qui l’idea di disegnare charms.

La linea Essential viene ampliata da gioielli preziosi illuminati da diamanti

Quando si pensa a un gioiello DoDo viene subito alla mente l’iconico charm d’oro che va ad arricchire il braccialetto a granelli o il più sportivo cordino. Ma le linee del marchio sono molteplici, e tra queste vi è la classica ed elegante linea Essential. Quest’anno la collezione è stata ampliata da gioielli impreziositi da pavè di diamanti che vanno ad illuminare bracciali ed orecchini, perfetti per brillare soprattutto durante le festività natalizie.

Il bracciale Essential, il famoso bangle rigido, viene impreziosito da una cascata di 26 diamanti brown che illuminano su un lato la versione in oro rosa 9 carati, mentre per la versione in oro bianco rodiato 18 carati la brillantezza viene regalata da diamanti bianchi che avvolgono elegantemente il polso. La chiusura di sicurezza, che si integra perfettamente alle linee del bracciale, è stata progettata sul davanti per valorizzare il pavé di pietre incastonate a mano. Un regalo perfetto da indossare da solo o accompagnato dalle classiche versioni in oro.

Non solo bracciali

Oltre alle nuove varianti dell’iconico bangle rigido, la linea Essential propone anche un raffinato paio di orecchini da abbinare al bracciale ma perfetti anche da soli. Il pavé di 20 diamanti bianchi incassati a mano donano brillantezza agli orecchini in oro bianco 18 carati rodiati. Femminili e alla moda, i nuovi gioielli Essential firmati DoDo rivisitano il glamour minimal della collezione.

 

di Valentina Bagnasco

Lascia un commento

Your email address will not be published.