Alla Milano Fashion Week i gioielli di Pasquale Bruni

Milano Fashion Week

Le nuove collezioni dell’Atelier sono state presentate il 19 settembre in occasione della Milano Fashion Week. Con la sua bellezza femminile e seducente, è la natura la musa ispiratrice delle forme dei gioielli di Pasquale Bruni. Fiori, foglie, stelle e vento si uniscono in una danza passionale che dà origine a creazioni uniche.

I gioielli Pasquale Bruni

In un’atmosfera sensuale, su una distesa di velluto rosso, ecco adagiati orecchini, anelli, collane e spille; succulenti e pregiati gioielli pronti ad incantare gli occhi del pubblico. Come noto, Pasquale Bruni rappresenta una delle eccellenze italiane nel mondo dell’Haute Joaillerie. La maison, nata con Pasquale Bruni, Presidente, vede oggi in carica i due figli: Eugenia Bruni, Direttore Creativo, e Daniele Bruni, Responsabile della parte Marketing.

Eugenia, sin da piccola a contatto con i laboratori del padre, porta in alto la sua eredità, continuando quella che è la tradizione del brand di creare forme che trasmettono emozioni. Sotto la sua guida creativa, peraltro, le collezioni si sono sempre più caricate di femminilità. La donna è come la natura musa ispiratrice. I gioielli diventano ornamento della donna prendendo le sembianze di fiori, foglie e colori: il tutto crea un’intimità preziosa fatta di emozione e cuore.

Collezioni

Tra le collezioni proposte alla Milano Fashion Week, vi sono quelle di Atelier Vento; in particolare Flora e Zefiro, Lakshmi, Stelle in fiore, Ton Jolì femme e Amore quarto chakra del cuore. Quest’ultima vede l’impegno di Pasquale Bruni nel sociale. Il ricavato  della vendita di questa collezione infatti, sarà devoluto a sostegno del progetto Amore Africa, che prevede cure mediche per le famiglie del Mayvoge Village in Kenya e la costruzione di una serie di pozzi.

I gioielli della collezione Flora e Zefiro, esposti nel corso della Milano Fashion Week, nascono da una danza alata tra la Dea della Natura e il Dio del Vento. Zefiro, nelle foglie in oro bianco e diamanti, si scalda all’abbraccio di Flora, in oro rosé. Foglie in oro bianco e rosa sono rivestite da un pavé di diamanti bianchi. Le linee sono morbide e avvolgenti, e le forme un inno all’amore.

Lakshmi prende ispirazione da giardini inesplorati. Protagonista di questa collezione è il fiore di Loto, simbolo di purezza e forza spirituale, che presta le sue forme nella creazione di orecchini, anelli, bracciali e collane. Calcedonio rosa, oro rosa e pietra di luna sono le varianti che partecipano a questa collezione.

Stelle in fiore nasce invece dall’incanto delle stelle nella notte e dalla bellezza dei fiori nel giorno. Diamanti bianchi e neri si intrecciano su una base di oro bianco. L’oro rosa si illumina di diamanti bianchi e champagne alla sensuale luce dell’alba. Ton Jolì femme, infine, è in realtà un’estensione della collezione Ton Jolì Pasquale Bruni. In essa agata e madreperla si fondono in un fiore di oro rosa, abbracciate dalla delicatezza di una foglia di diamanti bianchi e champagne. Il taglio è Bon Ton, esclusivo di Pasquale Bruni.

Se Amore quarto chakra del cuore si ispira all’amore in sé, le altre collezioni vedono come punto fermo quello stesso ingranaggio che sta alla base di tutto il sistema creativo del marchio: la natura musa ispiratrice.

di Debora Lupi

Lascia un commento

Your email address will not be published.