In the land of broken dreams, Katarina

In the “Land of broken dreams” (la terra dei sogni infranti) con Katarina Van Derham.
La firma di Hollywood è dove i sogni e i suicidi si tengono per mano. La strada è lastricata di quelli che sono arrivati e non ne hanno retto alla dura vita. I libri e i film ti pregano di venire e provarli. Ma LEI come è diventata la slovacca più di successo a Hollywood?
Katarina Van Derham ha varcato il tappeto rosso mano nella mano con famosi dei del rock dai suoi umili inizi in Slovacchia. Ha catturato la nostra immaginazione dalle copertine dei giornali di tutto il mondo. È apparsa sugli schermi di film e televisioni. Sta vivendo una vita in oro e glitter. Solo nella nostra immaginazione possiamo permetterci di sognare la sua realtà!

 

Come è davvero la terra di Hollywood?

Hollywood offre praticamente qualsiasi cosa, scintillio, glamour e paparazzi ovunque; le persone sono sempre bellissime e favolose. Nessuno confessa davvero come si sente. Contrasta però questa vita con la vita di quelle persone senza casa che una volta potrebbero aver provato ad essere il prossimo Brad Pitt ma hanno perso i loro sogni. O il loro ego non gli ha permesso di fare nient’altro nella vita di diverso, o hanno semplicemente rinunciato. E la lista va avanti … anche se riesci ad arrivare in cima, rimanerci è ancora più complicato. Nel momento in cui vieni notato, la pressione è ON, e “tu vali non di meno e non di più del tuo ultimo post su Facebook”, così dicono loro! Quelli che vanno avanti sono quelli che dopo un certo punto iniziano a creare i loro personali progetti.

 

Cosa ti piace di Hollywood? Qual è il tipo di evento a cui preferisci assistere?

Mi piacciono gli eventi pieni di star, perché le persone lì sono per la maggior parte completamente soddisfatte di sé stesse e quindi non giudicano. È una bella folla connessa e puoi imparare un sacco. Ho sempre avuto problemi con le persone che amano giudicare e con quelle che spargono negatività e danno le loro opinioni ignoranti anche se non sono richieste. A Hollywood per la maggior parte dei casi le persone ti incoraggeranno, ti supporteranno e saranno eccitate per te. Sono così tutti concentrati su sé stessi che non hanno tempo per giudicare gli altri. Ognuno dovrebbe pensare ai fatti propri e godersi il breve tempo in cui ha la possibilità di vivere questa vita.

Hai frequentato Tommy Lee, Dave Navarro e DJ Ashba? Perché l’interesse per gli dei del rock? Come è la vita con loro?

Ho sempre amato la musica rock, anche quando vivevo ancora in Slovacchia, ascoltavo il rock degli anni Ottanta. E quando noi (gente di Hollywood) diciamo “simile vuole simile”, questo da esattamente un senso al mio interesse per loro. Sono un’inguaribile romantica come solo i musicisti sono e giù nel profondo sono una rock star anche io. Amavo viaggiare e andare in tour con Tommy. Era divertente. Mi piace il loro stile di vita. Fare sempre qualcosa di eccitante. Chi non lo vorrebbe? La noia mi spaventa e da quando sono un artista, mi piace circondarmi di menti creative. Mi piaceva stargli intorno quando scrivevano canzoni e pochi mesi dopo sentirle alla radio – quelle canzoni avranno sempre uno speciale significato per me.
Hai conquistato il mondo delle modelle, della televisione e dei film. In quali progetti ti vedremo in futuro?
Non direi proprio che ho conquistato tutto questo ancora, mi piace semplicemente fare cose che amo al momento. Se è un ruolo in un film che mi piace, lo prendo e mi godo il fatto di essere parte del processo creativo. Mi piace lavorare in un team di persone competenti. Per quanto riguarda il modellismo è lo stesso. Mi piace diventare la musa di qualcuno. Dico sempre di essere come Kate Moss. Lei non fa niente per i soldi, ama solo far parte di qualcosa di cool. Ah, e anche lei ama la musica rock!

Quali credi siano le chiavi che ti hanno permesso di fare a Hollywood ciò in cui la maggior parte della gente fallisce?

Quando sono arrivata a Hollywood, l’ho presa con calma. Non ho mai avuto fretta in nulla. Molte ragazze si disperano perché credono di avere una piccola possibilità mentre sono giovani. Proprio per questo, finiscono col fare un sacco di errori. Non ho mai sentito la pressione dell’industria. Ho iniziato a fare la modella e a recitare quando avevo ventisei anni, ciò vuol dire che ero molto più saggia delle ragazze davvero giovani. Ora penso che farò meglio nei miei quarant’anni rispetto a ciò che ho fatto nei venti. Amerei recitare di più a cinquant’anni, quando posso ottenere ruoli più seri.

Hai iniziato Viva Glam due anni fa come direttore ed editore. Perché sei entrata nel mondo dei giornali?

Ho sempre voluto costruire un business. Costruire un brand che attraesse la gente in un modo positivo. Il giornale calzava a pennello con il mio passato nel modellismo, bellezza, graphic design, fotografia, PR e marketing. VIVA GLAM non giudica! Da un’opportunità a donne e brand che non possono trovare da nessuna altra parte. È un’edificante pubblicazione, e glamour. Nei piani di VIVA GLAM ci sono progetti per quelle donne che vogliono vivere la propria vita alla massima potenza.

Quali sono i tuoi nuovi sogni ora?

Ora il mio impegno principale è fare di VIVA GLAM un brand di successo. Mi sento soddisfatta in tutte le altre parti della mia vita. Sono così riconoscente per tutto ciò che ho ottenuto, perché il mio cammino non è stato semplice. Quando sono arrivata negli Stati Uniti ho lavorato duro per arrivare dove sono ora.

Quale è il tuo obiettivo in campo umanitario?

Sono coinvolta in varie azioni di beneficienza per gli animali. Da vegetariana/vegana da quasi vent’anni, voglio contribuire a cambiare le leggi nel mondo. Oramai non uccido neanche più un insetto. Nessuno ha bisogno di mangiare o indossare animali. Io dico “ Vivi e lascia vivere!”. Grandi cambiamenti nel mondo stanno accadendo per quanto riguarda i test sugli animali, le pellicce e i macelli. Questo mi motiva a vivere da esempio e ad essere il cambiamento che vorrei vedere nel mondo.
Le luci si spengono quasi per tutti e il tappeto rosso finisce. Ma questa non è la storia di Katarina. In un mondo in cui i chirurghi plastici sono i tuoi migliori amici, Katarina ci mostra come vivere Hollywood al meglio. Hollywood è chiamata “La terra dei sogni Infranti” per un motivo. Per Katarina invece proprio l’opposto è diventato realtà. Ha reinventato sé stessa col tempo per creare il suo proprio mondo di sogni, progetti e obiettivi. E nel costruire i suoi sogni e realizzare i suoi scopi, Katarina è andata in posti oltre l’immaginazione. Non c’è una formula magica per Hollywood ma il cammino di Katarina è un buon esempio per tutti. Devi essere positivo, appassionato, essere fedele a te stesso e creare la tua personale mappa di viaggio.

 

di (Stacey Blanchet)

Lascia un commento

Your email address will not be published.