Jennifer L. Armentrout: la regina del fantasy e del romance

Dopo The Dark Elements, Covenant, Titan e The Harbinger, esce il primo volume della sua awakening serie, Fall of Ruin and Wrath

a cura della Redazione

Jennifer L. Armentrout, classe 1980, autrice statunitense di successo acclamata dal New York Times e Usa Today, ha una forte passione per il genere fantasy tanto da averne fatto un suo punto di forza. Dopo le serie The Dark Elements, Covenant, Titan e The Harbinger, esce il primo volume di un’awakening serie, Fall of Ruin and Wrath. Nata dalle stelle. 

Nei suoi generi romance è presente molto di lei. Si è cimentata in svariati generi e il paranormale è quello che preferisce. La diverte molto creare mondi che non esistono e lavorare su personaggi soprannaturali.

Quando le chiedono come mai il fantasy e il romance sono considerati generi di secondo livello, risponde che non crede che le persone abbiano un’opinione così negativa del fantasy così come del romance, ma per molti è troppo facile considerare inferiore qualcosa creato da donne per le donne.Il romance è in realtà un’industria che frutta miliardi di dollari, e questo è un dato già di per sé che la dice lunga.

Le ispirazioni dei suoi romanzi spaziano da Jr Ward, Larissa Ione, Sarah, J. Maas, Tijan, Brigid Kemmerer, Nalini Singh, Lisa Kleypan, Kerrigan Byrde, solo per citarne alcuni. Le sue serie sono diventate film cult per gli amanti del settore, tra cui Wicked e Torn and Obsidian, di cui va molto fiera e per cui è stata molto eccitata nel vedere i personaggi dei suoi romanzi traslati nella serie tv.

Lascia un commento

Your email address will not be published.