Uno sguardo al futuro con Emporio Armani

La sostenibilità passa anche dallo sguardo, lo sa bene Giorgio Armani, che con la sua linea Emporio presenta 4 nuovi modelli di occhiali da vista e da sole

Design dalle linee senza tempo che confermano la sua attenzione alla salvaguardia dell’ambiente con il progetto Armani Sustainability Project. Inaugurato il nuovo sito Armani/Values durante l’ultima Giornata Mondiale della Terra tenutasi il 22 aprile, Armani con esso intende rendere pubblico il processo che con la sua azienda sta portando avanti per far sì che ecologico, green e sostenibile non restino parole alla moda.

Il protagonista indiscusso della selezione sostenibile della Collezione Emporio Armani Eyewear Autunno/Inverno 2022-23 è il bio-acetato. Un materiale composto dal 50% di contenuto bio privo di ftalati, cioè dei composti chimici usati nell’industria delle materie plastiche, formato da acetato di cellulosa proveniente dal legno e plastificante, derivante dagli esteri dell’acido citrico. Tutto questo lo rende naturale, biodegradabile e rinnovabile. A incorniciare il tutto è anche il packaging realizzato al 50% in poliestere riciclato.

Un nuovo cat-eye

Il minimalismo e l’attitude metropolitana tipici di Armani, rivivono nelle linee pulite e nei colori trasparenti dei 4 modelli. I modelli da vista codificati con i nomi EA3206 e EA3208 sono caratterizzati da una nuova linea cat-eye, che, pur mantenendo una certa geometricità negli angoli, possiede un’ampia lente. La montatura in bio-acetato è nelle colorazioni trasparenti lucide del marrone, del blu e del rosa.

I modelli da sole

EA4186 e EA4187 sono i nuovi occhiali da sole per uomo e donna che si colorano di tonalità più scure e con lenti sono su tono. Le colorazioni disponibili del bio-acetato trasparente lucido sono marrone e grigio per la donna e rosso e verde per l’uomo. Questi ultimi presentano ampie lenti squadrate, mentre per la donna riprendono una forma pentagonale allungata decisamente innovativa e di impatto. Ogni modello è contraddistinto dal logo Armani Sustainability Values stampato all’interno, per non dimenticare che in ogni piccolo gesto può celarsi un grande cambiamento, quello necessario per salvaguardare il nostro Pianeta.

di Pamela Romano

Lascia un commento

Your email address will not be published.