Tre occasioni per essere sempre al top

Eccoci qua alla versione “oh my dress” 2.0 !
E’ iniziata la stagione italiana dell’EXPO 2015 e pensavo un modo per abbinare questo grande evento alla moda. Dopo aver riflettuto sono giunta alla conclusione di scrivere un articolo che parlasse di moda incorporando questo grande evento, ovvero dandovi dei consigli di stile per come azzeccare il look a seconda dell’evento al quale partecipiamo che sia esso un vernissage, una cena di gala o un appuntamento romantico.
Ci sono errori fatali, che noi donne purtroppo commettiamo, questi consigli servono appunto ad essere sempre perfette a seconda dell’occasione che ci si presenta. Ma non solo anche l’età conta nello scegliere il look più adeguato, si sa una donna sopra i 40 anni per quanto abbia gambe bellissime non dovrebbero scegliere abiti che arrivino sopra il ginocchio. Ma senza indugiare ancora ecco un pò di consigli che vi saranno utili ogni qualvolta dovrete presenziare ad un evento.

1. Cena di gala : Assicuratevi di ottenere informazioni sul dress code richiesto in caso non ci fosse l’obbligo di indossare un capo in particolare optate per un passe-partout, un tubino semplice all’altezza ginocchio, non per forza nero ma nelle nuances come il blu, il grigio colori non allegri ma che conferiscono un certo tipo di eleganza e professionalità. Se invece siete acconoscienza del dress code richiesto attenetevi il più possibile alle norme richieste per non sembrare fuori luogo. Inoltre optate per colori che facilmente nascondono le macchie da cibo perché si sa è possibile che sbadatamente uno si macchi e non è molto carino stare in compagnia delle persone con una macchia sul vestito. Pantaloni e giacca sono abbastanza sconsigliati almeno che questa cena di gala non sia prettamente una cena lavorativa. Mai e dico mai rinunciare al tacco!! Conferisce a tutti i look un tono di eleganza che nessuna, comodissima ballerina riuscirebbe a donarvi.
2. Primo appuntamento : Quando si parla di un primo appuntamento ci sono delle regole ferree da seguire. Vi sconsiglio di presentarvi ad un appuntamento vestite troppo appariscenti o scollate, ogni uomo va conquistato con la mente e cosa c’è di meglio di una cena a lume di candela e due chiacchiere per farlo cadere ai vostri piedi? E’ assolutamente preferibile indossare qualcosa di sensuale, ma che lasci spazio all’immaginazione, un abitino che contorni bene le vostre forme, magari anche colorato o con una bella fantasia allegra in modo da farvi apparire subito frizzanti e solari. Ultimo consiglio ma non meno importante per il vostro appuntamento: evitate di truccarvi in modo pesante e pensate più a curare le mani con un bello smalto e una manicure a regola d’arte perchè nel caso vi stringesse la mano sentirebbe subito le vostre mani morbide e levigate.
3. Vernissage : Quale miglior occasione per un ottimo vernissage ed osare i vostri look più sbarazzini ed eccentrici? Diciamo che qua il dress code non vi permette di essere banali, di essere troppo serie, bensì di osare un po’ di più, magari con una fantasia più vistosa ed esilarante, mi raccomando osate, osate, osate!!!
Ci sarebbero tante altre situazioni da analizzare, ma per quanto riguarda il dress code è facile seguire semplicemente le regole basilari per essere sempre al top! Informatevi, mai too much e sempre ben coordinate, queste sono le chiavi per il successo.

Come sempre vi lascio con una galleria di outfit completi inerenti alle occasioni di cui abbiamo parlato.

Un grosso bacio!

Patrizia Rossi

Lascia un commento

Your email address will not be published.