Tra l’Essenziale e il tripudio di colore

E’ con grande piacere che diamo il benvenuto alla primavera, certo il freddo per ora non accenna ad andare via ma sui sentieri si sente già il profumo dei fiori e questo fa venire voglia di rintanare quei maglioncini grigini, marroncini e di tirar fuori il colore! Colore! Colore!
Righe, pois, fantasie animalier, colori neon, ecco l’arrivo della nuova stagione. Per quest’anno però è necessario stare molto attenti perché è un anno ricco di contrapposizioni, il che può essere positivo perché garantisce maggiore scelta ma abbiamo come must due cose ben diverse ed opposte: da una parte lo stile “Essenziale” ovvero capi basici, monocolore, di diverse misure, senza prestare attenzione a sottolineare le forme del corpo e dall’altra un tripudio di righe,colori,pizzi,pois super super carico! Nella collezione estiva di Emilio Pucci si è notata molto bene questa netta divisione: alternando vestiti super colorati che sono ormai il suo cavallo di battaglia, a vestiti dritti molto simili al modello “kaftano” dai colori chiari senza nessuna decorazione.
E’ molto divertente ed appassionante riuscire a combinare i must di questa stagione ed altrettanto facile è capirne la netta differenza.
Se vi piace il ricco e carico non potete non scegliere Dolce&Gabbana per questa stagione, ha presentato una collezione davvero particolare e oserei dire “ spagnoleggiante”. Inoltre vi consiglio di sbirciare anche nella collezione di Valentino che, anche lui come Pucci, ha saputo creare una collezione mixando bene le due correnti del momento e infine non per meno importanza il brand low cost “COS”, perfetto per chi questa primavera ha scelto la via dell’essenzialismo.
Come ogni mese vi saluto e vi allego proposte per outfit dal sapore primaverile ai quali non potrete resistere!

di Patrizia Rossi

Lascia un commento

Your email address will not be published.