Tommy Hilfiger lancia Tommy Revisited: Music Edition

Ispirato al merchandising delle band musicali e riportandolo allo streetwear dei primi anni 2000, Tommy Hilfiger presenta la nuova capsule

Una capsule dedicati agli appassionati di musica e gli amanti degli anni ’80 ’90 e ’00

Dall’hip-hop al rock, Tommy Jeans inserisce nella sua nuova capsule, composta da 16 pezzi in cotone organico, band storiche e teen idol della musica mondiale al fine di recuperare in modo trasversale lo stretto rapporto con gli artisti di quegli anni. La capsule collection ammira gli artisti e ne presenta alcuni dei suoi preferiti, come i Backstreet Boys e Britney Spears, oltre alla leggendaria band rock and roll The Rolling Stones caratterizzata dalla mitica linguaccia.

Back to the past with Tommy Hilfiger Revisited

Tommy Hilfiger vuole tornare indietro nel tempo, fino alla fine degli anni ’90. Durante questo viaggio rimbalzano alla mente ricordi indelebili del famoso crop-top amato da Destiny’s Child e TLC. Naturalmente questi anni d’oro riportano alla mente anche l’immensa artista Aaliyah, con la quale Tommy Hilfiger ha lanciato un messaggio importante all’epoca: “le copertine non sono fatte soltanto per le modelle”.

Il brand Hilfiger in quel periodo era molto vicino al mondo della musica, tanto che Aaliyah è stata il volto di una campagna di jeans dal successo internazionale, oltre ad aver avuto il privilegio di indossare una tuta, divenuta poi un must have in breve tempo, durante una sua performance del 1997. A testimoniare la duratura influenza dell’artista sulla moda e sulla musica c’è il lancio in esclusiva su Spotify dei suoi dischi, che combacia proprio con l’uscita della capsule Tommy Revisited: Music Edition.

Nel 1999 l’etichetta di diffusione Tommy Jeans ha anche sponsorizzato il tour di debutto di Britney Spears con l’ormai leggendario fenomeno “Baby One More Time”, che ha preso d’assalto il mondo e ha messo la Spears sulla vetta delle pop star per i successivi 20 anni. Il merchandise di Britney Spears è apparso nello zeitgeist non solo perché la sua musica è riemersa online, ma anche a causa dell’attuale lotta per porre fine alla sua tutela legale. I fan di tutto il mondo stanno mostrando il loro sostegno a Britney indossando i suoi capi. 

Un marchio come Tommy Hilfiger, che rende omaggio ai propri amici ed è aperto alle collaborazioni musicali, piace alla gente; e con le canzoni e la moda degli anni passati, riportate ora in auge grazie alle tendenze su TikTok e Instagram, l’eredità di queste icone è più amata che mai. “Con i primi collegamenti con il marchio, che vanno dai tour sponsorizzati alle amicizie fuori dal palco, la collezione celebra momenti unici nella storia musicale di Tommy Hilfiger, mescolando opere d’arte ispirate ai music tour griffate con l’iconico streetwear di Tommy Jeans”, afferma il brand.

Gli archivi di Tommy Jeans diventano così una miniera d’oro in cui cercare riferimenti alla musica e alla cultura giovanile degli ultimi quarant’anni. Il risultato è una serie di capi, unisex e femminili, che rivisitano con un nuovo twist e un ricordo nostalgico il merchandising dei concerti. Le grafiche dei tour mondiali, i loghi delle band, i dettagli che proiettano sotto ai più importanti palchi del mondo, come il finto pass: tutto disponibile sul sito ufficiale del brand e nei negozi selezionati Tommy Hilfiger e Tommy Jeans.

di Agnese Pasquinelli

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