“A tavola” con Dolce e Gabbana

sommario

Per Dolce e Gabbana il Made in Italy è più che un semplice marchio di fabbrica. La cultura del Bel Paese è sempre stata celebrata dalla Casa di Moda: l’arte che la rende unica al mondo, le sue bellezze e i suoi paesaggi da sogno. Dietro a tante collezioni si respira il DNA tipico italiano. Dunque, era solo questione di tempo perché si celebrasse un altro cardine fondamentale della nostra cultura, la buona cucina.

Se il tema del food è ad oggi così in voga da essere protagonista di talent show, film e presente sugli scaffali di tutte le librerie, era inevitabile che finisse pure in passerella. Certamente, da bravi siculi doc, i due celebri stilisti saranno delle buone forchette, abituati ai manicaretti preparati con amore da mamma e nonna. Ma anche loro stessi hanno dimostrato di saperci fare con il cibo, ovviamente non in cucina dietro a pentole e fornelli, ma attraverso macchine da cucire e stoffe preziose, perché, si sa, per Dolce e Gabbana è sempre questione di stile!

Per la Collezione Primavera/Estate 2017 vediamo sfilare le pietanze più famose della cucina italiana, che conquistano proprio tutti. Un trionfo di pasta, gelati, biscotti, pesce, frutta e cocktail diventano i soggetti di abiti pensati per vestire qualsiasi donna. Confezioni di pasta, pizza e pelati sono le spiritose stampe pensate per gonne e mini dress, e all’elenco non mancano certo utensili come brocche, cucchiai, e mestoli.

Insomma, Dolce e Gabbana in questa nuova stagione vanta una collezione ironica, colorata e frizzante, dimostrando come tutto può essere glamour, se fatto con stile.

Buon appetito!

di Chiara Pagliari

Lascia un commento

Your email address will not be published.