Save the Duck salva gli oceani a Pitti Uomo 94

Continua la missione tutta a colori di Save the Duck per salvare il mondo. Questa volta nel mirino del brand di capispalla 100% animal friendly ci sono gli oceani, e a Pitti Uomo 94 sbarca – è proprio il caso di dirlo – la collezione OCEAN IS MY HOME.

Il logo azzurro della paperella canterina introduce una collezione Spring/Summer 2019 fatta di capi in NETY, un nylon 100% riciclato ECONYL®. L’origine di questa fibra? Reti da pesca rigenerate e nylon pre e post consumer riciclato, per un connubio di innovazione tecnologica e salvaguardia ambientale.

Non è comunque solo il tessuto a riportare alle profondità degli abissi: la palette di colori della collezione è infatti quella del mare, virata nei toni del blu per l’uomo e del verde per la donna, intervallati dal rosso del corallo e dal bianco della spuma delle onde.

I modelli sono trasversali alle varie linee del brand, con il motto “We clean the Ocean” che si espande sugli urbani Rainy, sugli ultra tecnici ProTech, sui poliedrici Burn, la commistione athleisure fra piumino e felpa, e sugli immancabili micropiumini, capo per eccellenza di Save the Duck.

Ultima nota di cuore: parte del ricavato della collezione OCEAN IS MY HOME verrà devoluto all’associazione internazionale Surfrider Foundation Europe per la salvaguardia di mari e spiagge. Un piccolo battito d’ali per la paperella di Save the Duck che potrebbe comunque scatenare un uragano di buone azioni.

di Martina Faralli

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