Santoni | Rubelli: la fusione del luxury Made in Italy

Santoni

L’heritage di Rubelli incontra le calzature Santoni

È stata presentata lo scorso 28 Novembre nella boutique di Via Montenapoleone, durante il Christmas cocktail (disponibile tra dicembre e gennaio nei negozi), la nuova capsule collection che vede protagonisti due grandi del lusso, leader nel settore italiano e mondiale: Santoni e Rubelli. Ancora una volta questi brand hanno fuso insieme potenzialità e valori comuni per dare vita a cinque differenti modelli di calzature dal carattere unico.

Santoni | Rubelli Resort collection 2019

La stima tra Giuseppe Santoni e Nicolò Favaretto Rubelli è evidente, e traspare ancora di più nelle parole pronunciate dai due durante la presentazione della nuova linea. Consapevoli del fatto che entrambi offrono un prodotto di lusso ed esclusivo, non hanno mancato di ribadire che, grazie alla comune passione per la bellezza senza tempo, artigianale ma al contempo all’avanguardia, è stato possibile realizzare per la sesta collaborazione un vero e proprio oggetto del desiderio.

Ma cos’hanno in comune Rubelli e Santoni, si chiederanno in molti? Non è difficile rispondere al quesito: l’attenzione al design da sempre caratterizza l’azienda veneziana (dal 1858 produce stoffe preziose, quali seta e lampassi), e si sposa perfettamente con delle calzature di altrettanto pregio. Nella capsule spicca, ad esempio, il broccato in seta Goldfinger.

Un’eccellente eredità: da Santoni Senior a Santoni Junior

Dal 1975 (anno della sua fondazione), l’azienda marchigiana Santoni si differenzia da altri brand in primis per l’amore verso il Made in Italy, che esporta in tutto il mondo proponendo modelli in grado di adattarsi ad ogni tipo di donna. Dalla décolleté classica alla loafers, senza tralasciare gli stivali. Il brand manager ci tiene a precisare che il loro successo è dovuto al fatto di riuscire ad unire tre caratteristiche fondamentali: qualità, lavorazione a mano e passione per i dettagli. Nel tempo infatti, senza scendere a compromessi, Santoni non ha mai smesso di realizzare calzature made-to-measure, tenendo sempre d’occhio le ultime tendenze e facendo scouting tra le varie proposte di design.

La Santoni | Rubelli Resort collection 2019 propone cinque modelli di scarpe in cinque varianti colore: azzurro, rosso, rosa, grigio e beige, con intarsi dorati, diversi tacchi e stili differenti, tutti però accomunati da un’incredibile simmetria – calibrata al millimetro come ci ha spiegato il signor Santoni a Milano – e da un’allure Settecentesca eppure modernissima, frutto di un attento mix di innovazione stilistica e perizia tecnica. È giusto quindi considerarle emblema del luxury. Per definirle con un hashtag, #MUSTHAVE .

Questi oggetti di lusso si possono acquistare nell’omonima boutique oppure online, sul sito ufficiale del brand: https://www.santonishoes.com/it/corporate/rubelli/ .

 

di Agnese Pasquinelli

Lascia un commento

Your email address will not be published.