Philippe Plein SS’14 – Si gioca d’azzardo!

 

In Piazza Vetra ha avuto luogo il più grande spettacolo della giornata, il casinò di Philippe Plein.

Lo stilista ha esordito in questa catwalk, all’interno del teatro Alcione, con due enormi slot machine da apripista a una passerella ridondante di colori, luci flash e sensualità maschile sprigionata dal nuovo sexy gentiluomo di Philippe Plein.

Inevitabile colpo di scena quello della maestosa presenza di Isabeli Fontana, super top model brasiliana che ha aperto la danza di quest’uomo SS’14 rendendo grazie alla moda italiana. È una fantastica anteprima della nuova linea UNDERWEAR a sfilare, anche se lascia pensare a ‘’sotto il vestito niente’’. PP soddisfa pienamente il riscontro di chi ha potuto ammirare queste sue intime creazioni, per qualità e raffinato made in Italy.

Indisciplinato Mix & Match per tutti gli altri look in passerella, classici rivisitati di street style e coloriti di underground. Philippe Plein ripropone la sua tanto amata giacca di pelle, rinnovata con borchie applicate qua e là e con il bicolore rosso/nero. L’abbina poi a un look di classica e moderna eleganza, a pull, camicia e papillon neri, shorts di cotone e mocassini.

Lo zaino è una presenza fissa di questa nuova collezione maschile per sottolinearne il gusto sporty raffinato, impresso  prepotentemente nello stile del designer tedesco. Vediamo fiumi di bianco, palate di borchie e sportività, dettata dalle agilissime sneackers, dai pantaloni baggy e dalle stringate camouflage.

L’uomo di Plein incarna perfettamente la figura del modern gentleman con il successo in tasca e le giuste maniere! Ancor più spettacolare è stato l’epilogo, dove una pioggia di (finti) dollari ha piacevolmente sorpreso le teste dei presenti, rendendo partecipe l’intero pubblico di questo gioco d’azzardo. Perché, come dice lo stilista, per vincere bisogna essere anche audaci scommettitori. Come dargli torto.

 

(di Sophia Salaroli)

 

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.