Philipp Plein Active e Monster 0.2

Philipp Plein

Philipp Plein, dopo vent’anni ancora sulla cresta dell’onda

Classe 1978, esuberante, affascinante, fisico scolpito e numerosi tattoos sul corpo che rimandano a parole in latino e immagini di teschi. Di chi stiamo parlando? La risposta viene quasi naturale, si tratta di Philipp Plein. Il designer nato a Monaco di Baviera, con un passato da studente di giurisprudenza, che però ha sempre immaginato una vita diversa, tanto da iniziare a disegnare arredamenti in coccodrillo per amici e parenti durante gli studi.

Una carriera in ascesa che l’ha portato nel 2004 a fondare l’omonimo brand (ricordiamo che nel 1998 ha fatto il suo primo lancio nel mercato del design), Philipp Plein, oggi una vera istituzione nel fashion system e punto di riferimento per chi ama uno stile sopra le righe, senza voler rinunciare all’alta sartorialità; una moda divertente, come ama definirla lo stesso Plein.

Philipp Plein Active

Il neonato del marchio, Philipp Plein Active, rispecchia le passioni del designer, quali la velocità e la dinamicità. Da buon tedesco infatti, nutre una passione sfrenata per le automobili, e quale miglior modo per dimostrarlo se non creare una linea sportiva in grado di poter garantire prestazioni strabilianti nel momento in cui ci si allena.

Nulla è lasciato al caso quando si parla di Plein. Il logo, ad esempio, è una crasi del teschio, simbolo di riconoscimento della maison, e le iconiche iniziali PP, e rappresenta al 100% il mix tra il mood Philipp Plein e l’apparel da performance.

I pezzi della nuova Philipp Plein Active

La collezione è ricca di qualsiasi cosa possa essere d’aiuto agli sportivi, dalle t-shirt alle polo, sino alle sneaker, ed ogni pezzo è declinato in varianti di colore basic come grigio, nero e bianco. I materiali che Plein ha voluto per realizzare questi essentials, oltre ad essere di eccellente qualità, spaziano dai tessuti traspiranti con inserti in nylon sino a parti in pelle che richiamano lo stile punk, elemento che lo stilista vuole sottolineare nelle sue collezioni.

Philipp Plein Sneaker

Come già anticipato, Philipp Plein si è voluto immergere in una nuova avventura, quella dedicata allo sport, perché, come ci tiene a precisare: “Ho successo perché non temo il giudizio degli altri”. Nulla di più vero, non bisogna infatti avere mai timore del pensiero degli altri se si è sicuri di ciò che si vuole e che si fa.

Monster 0.2: la collezione

Tutte le sneaker sono indossabili 24/7 grazie alle fasce elastiche situate nella linguetta e sullo scollo arricciato, garantendo inoltre un comfort senza uguali. Le Monster 0.2, pensate per i Plein Warriors contemporanei, sono riconducibili al brand grazie all’inserimento del logo in metallo sul tallone, mentre sulla linguetta è stato cucito a mano l’iconico simbolo, il teschio, ton sur ton con il colore della scarpa. Le sneaker sono disponibili nella varianti in pelle bianca o nera, che si amalgama perfettamente alla punta scamosciata.

Questo sarà sicuramente un altro successo firmato Philipp Plein, che sta affrontando un’inarrestabile corsa contro tutti coloro che all’inizio non hanno creduto in lui e gli hanno remato contro. Il suo stile unico, diffuso in tutto il mondo, fa bene a vantarsi del concetto di vendere felicità, non prodotti. Le collezioni Philipp Plein Active e le Monster 0.2 sono disponibili in tutte le boutique nel mondo e online sul sito ufficiale del brand.

 

di Agnese Pasquinelli

Lascia un commento

Your email address will not be published.