PFW: Parigi chiama, il fashion system risponde

Baguette sottobraccio, basco in testa e due gocce di Chanel N°5 a completare l’outfit; Parigi chiama e il fashion system risponde: tutti pronti a trasferirsi dal 26 Settembre al 3 ottobre nella capitale francese per l’appuntamento più atteso dell’anno.

Dopo la Settimana della Moda milanese tocca alla “Città dell’Haute Couture”; si prevedono giornate intense ed una ricca programmazione. Aprono le danze Christian Dior e Saint Laurent, seguiti da Lanvin, Louis Vuitton, Chloè, Isabel Marant, Loewe; questi sono solo alcuni dei nomi che andranno a caratterizzare la settimana parigina.

Parigi si trasforma in un tripudio di eventi e feste che accolgono gli addetti al settore; martedì 26 ci sarà l’inaugurazione della temporary boutique di Valentino all’Hotel Costes, che ospiterà l’edizione limitata della Rockstud Spike Bag, creata appositamente per l’occasione; mentre attesissima è la release della collaborazione di Jimmy Choo e Off White, che verrà presentata Giovedì 28.

Concludono questi sette giorni brand più visionari come Junya Watanabe, Haider Ackermann, Vivienne Westwood e Comme Des Garcons, affiancati da Elie Saab e Sonia Rykiel. Karl Lagerfeld, invece, ci terrà sulle spine fino alla fine per poter ammirare il suo attesissimo catwalk, e noi siamo già curiosi di conoscere la scenografia con cui ci stupirà Chanel per la nuova collezione.

Che la Fashion Week abbia dunque inizio, bon amusement Paris!

di Annamaria Aufiero

Lascia un commento

Your email address will not be published.