Niente latte, alle ginocchia quest’anno arrivano solo gli stivali

Lasciato alle spalle questo autunno 2015, che ha portato con se mille novità nel campo della moda, siamo pronti ad avventurarci in questo lunghissimo inverno, che dura solo tre mesi ma che in attesa di un’estate tutta da scoprire, sembrerà non terminare mai.

Ad addolcire l’attesa c’è sicuramente lo shopping. E dicembre si sa è tempo di regali.
Perché allora non cogliere al volo l’occasione per farci un autoregalo utile e versatile?

Se le mantelle ci hanno riscaldato per i primi freddi autunnali, ora hanno dovuto lasciare spazio a cappotti e soprabiti consistenti e più avvolgenti.
Stessa sorte è toccata ai foulard di seta colorati ed impreziositi da stampe floreali, ora surclassati da comode ed avvolgenti sciarpe. C’è solo un accessorio che resiste e che, tra mille, è riuscito a guadagnarsi un posto tra i must have 2015.

Di cosa stiamo parlando? Degli intramontabili stivali al ginocchio.

Rigorosamente con tacco rasoterra, se ne sono venduti di ogni modello: pelle, super aderenti, morbidi al ginocchio, con lacci, in pelliccia…

Sempre splendidamente attuali, hanno ispirato gli outfit più eleganti, curati e dettagliati, abbinamenti talvolta improbabili ma spesso concordi.

Per questo inverno 2015/2016 la moda li vuole di nuovo protagonisti e tutti i brand più famosi ne hanno fatto il loro passpartout. Da Prada, che è ormai un Must nelle calzature, ai brand che si affacciano sul mercato come Lilly’s closeth, Lamica, Zigh 

Questi modelli si adattano perfettamente a tutti i look, essendo versatili e adatti per questo dal giorno alla notte.
Perfetti con abiti e gonne per un look GlamRock o romantici se indossati con skinny jeans e camicia, sono in assoluto il capo che non dovrà mai mancare nel vostro armadio per questo inverno ormai alle porte.
E voi? Avete gia scelto il vostro modello?

Di Chiara Tagliarino 

Lascia un commento

Your email address will not be published.