Milano Super…ba

Dal 21 al 23 settembre Milano si è colorata di nuove nuance e, ai grandi nomi della moda, si sono aggiunti volti emergenti e designer in ascesa. Tutto grazie a Super, la fiera promossa da Pitti Immagine, e giunta con successo alla sua seconda edizione. La moda Super è a Milano.

Un vero palcoscenico con cui Pitti dimostra ancora una volta l’abilità nello scegliere i nuovi talenti imbandendo uno scenario con cui soddisfare tutti coloro cha lavorano nel campo della moda e gli shopping addicted con un’esplosione effervescente e una ventata di freschezza. Un grande successo che ha incrementato dell’11% quello dello scorso anno con 5,500 unità e tutte le anticipazioni della moda che verrà.

Brand già noti e nomi alla prima collezione si sono contesi a colpi di tessuti laminati, pietre preziose, tacchi e borse ricercate l’attenzione dei visitatori che in Piazza VI Febbraio a Milano si sono gustati la preview delle collezioni SS 2014. Fra loro bijoux fatti a mano con maxi pietre e cristalli firmati Lisa C, le resite colorate di Rosso Prezioso accompagnati dalle borse fatte a mano e ultra glamour di Giancarlo Petriglia che stupisce con incrostazioni di colore fra pellami in tinte forti e decori floreali.

Agli accessori si accostano forme romantiche come quelle proposte da Princesse Metropolitaine, l’allure chic infuso con la cultura messicana di San Andres Milano e i tessuti lavorati su tagli architettonici firmati dalle svizzere Sabine Portenier e Evelyne Roth.

Un vero mosaico di talenti per tutti i gusti e uno spunto per lo shopping di domani grazie ai tagli dei pantaloni di Via Masini 80, le stoffe di PT Pantaloni Torino e la nuova collezione di Anna Sammarone che  prevede un’estate a colpi di tessuti brillanti, check mescolato a pietre décor e camicie preziose.

Un’officina di talenti fra gli emergenti selezionati grazie alla collaborazione di Vogue con Sara Maino e un mix fra grinta e spirito contemporaneo, qualità e sogno prèt-a-portér.

INFO: http://www.pittimmagine.com

 

(di Valentina Bozzetti)

Lascia un commento

Your email address will not be published.