Moda Uomo – Il fashion maschile approda a Milano

 

Al via il 22 giugno a Milano la settimana della Moda Uomo. In realtà, saranno quattro i giorni full ad altissima concentrazione di moda maschile, in cui si condenseranno ben 37 sfilate, oltre a tutte le presentazioni e flash sulle pre-collection woman.

Aprirà Corneliani, come di consueto, seguito da Ermenegildo Zegna, che presenterà la collezione in un’unica sfilata, non più con il doppio defilé come in passato, e abbandonerà la location tradizionale in via Savona per trasferirsi in Piazza VI Febbraio.

In passerella il primo giorno, anche  il giovane Andrea Pompilio, che sarà ospitato da Giorgio Armani sulla passerella di Via Bergognone.

Poi, confermati in calendario: Versace, Prada, Bottega Veneta, Gucci, Fendi, Diesel Black Gold, Dsquared2, Trussardi, Salvatore Ferragamo, Ermanno Scervino e naturalmente Giorgio Armani, che chiuderà la kermesse l’ultimo giorno.

Due le new entry attese: Andrea Incontri, già presente nel calendario per la donna, e lo stilista cinese Jiwenbo. Fermento anche per  Philipp Plein, che per la prima volta entra nel calendario ufficiale con la sua attesissima sfilata-spettacolo, uno degli happening più chiacchierati della Fashion Week milanese.

Grandi assenti saranno invece Burberry Prorsum, Enrico Coveri e Moschino, che quest’anno ha preferito Shanghai alla capitale italiana della moda. Non sfilerà Dolce&Gabbana. I due stilisti hanno infatti chiesto di essere cancellati dal calendario a causa delle polemiche con Patrizio Bertelli, vice presidente vicario della Camera della Moda Italiana. Domenico Dolce e Stefano Gabbana saranno comunque a Milano. Sabato 22 giugno 2013 al n°13 di C.so Venezia si terrà l’opening della mostra fotografica  in cui saranno esposti alcuni scatti realizzati da Domenico Dolce. Presente Lionel Messi, che autograferà ai propri fans i prodotti speciali realizzati per supportare la Fondazione Leo Messi, che agisce in favore dei bambini e adolescenti a rischio.

 

 

(di Federica Piacenza)

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.