L’estate italiana di Ripa & Ripa: un’esplosione di colori

Le coste rocciose e frastagliate, il sole cocente, la brezza marina, il profumo di limoni che inebria, l’allegria e la gentilezza degli abitanti, il mare con le sue mille sfumature di blu, le risate fragorose nate nel bel mezzo di una partita di carte al solito bar: così è nata l’idea e l’ispirazione per la nuova Men’s Swimwear 2017 firmata Ripa & Ripa.

Luoghi magici che tutto il mondo ci invidia, scorci e paesaggi di rara e straordinaria bellezza, tra cui Nerano, Amalfi, Ravello, Positano, Panarea, Pantelleria. Il brand Ripa & Ripa, nato a Milano nel 2015 dalle menti dei giovani Oliviero e Anna Laura, omaggia l’unicità di questi paesaggi, le tradizioni italiane e l’eleganza maschile.

Un uomo che nemmeno in spiaggia rinuncia a capi di altissima qualità, rigorosamente Made in Italy, contraddistinti da ricercatezza dei dettagli e taglio sartoriale. L’essenza della tipica estate italiana si riflette nei disegni dalla forte valenza simbolica, caratteristici del sud Italia: i semi delle carte napoletane, il corno (portafortuna per eccellenza), le maioliche, il corallo (sapientemente cucito a mano su ogni capo della collezione). A far da sfondo a questi disegni iconici troviamo i colori più belli, come il giallo Positano, l’acquamarina, il rosso aurora, il blu oltremare, che riportano immediatamente alla mente paesaggi tipici del Mediterraneo.

L’unicità dei costumi Ripa & Ripa risiede nella ridefinizione dei canoni classici del costume da uomo: grazie ad un team di sarti che ha impresso al marchio tradizione e sapere artigianale, il capo realizzato è elegante, stiloso, e dalla vestibilità comoda. Il distretto sartoriale campano (situato in una località nei pressi di Napoli) taglia, cuce e confeziona quello che sarà un prodotto di incomparabile qualità; il tessuto è morbido, di facile asciugatura, e il cordoncino scelto rimanda alla corda nautica e alle barche a vela d’epoca.

La collezione è senza dubbio pronta a conquistare i cuori degli uomini che amano sentirsi alla moda, sempre.

di Federica Senatore

Lascia un commento

Your email address will not be published.