Le stampe di tendenza nella Spring/Summer 2021

Righe, fiori, pois, animalier e tropical: stagione dopo stagione le stampe affascinano e continuano a essere una tendenza ambita

Le stampe sono tra le tendenze più famose di questa Spring/Summer 2021. Sulle passerelle le abbiamo viste in tutti i modi, forme e colori accendendo gli abiti con design particolari come se fossero opere d’arte.  

Righe, fiori, pois, animalier e tropical: stagione dopo stagione le stampe affascinano e continuano a essere una tendenza ambita. Rendono i capi desiderabili e colpiscono l’occhio tendendo a farceli ricordare. Per questa primavera i designer si sono dilettati nel creare stampe che hanno reso i loro capi unici e riconoscibili. 

Abbiamo quindi selezionato per voi le cinque stampe che vedremo costantemente in questa SS 2021. Dai una sbirciata e scegli la tua preferita!

Tripudio di fiori

In primavera la stampa floreale è un vero e proprio cliché. I fiori rendono un outfit più fresco e hanno la capacità di risollevare l’umore. Nella bella stagione si presentano su scale e colori diversi, e vengono applicati su fondali moderni, monocromatici e vibranti. Come gli abiti di Isabel Marant e Kenzo: un tripudio di fiori su tessuti dai colori a contrasto che assumono contemporaneità. 

Pois e pallini

I pois sono la stampa bon ton per eccellenza. Maxi, mini, micro, accattivanti e seducenti, sono stampe psichedeliche perfette sui vestiti, sugli accessori e dai colori diversi come bianco, nero o bicolor. Giambattista Valli li ha creati sulle trasparenze velate per donare un effetto grintoso, mentre Balenciaga ha dato vita ad abiti con pois mini e molto vicini per un effetto di illusione ottica. 

Tie Dye acquerello

La primavera richiama anche motivi delicati e acquerellosi con i bordi macchiati, quasi diluiti. Il Tie Dye è sicuramente il motivo più desiderato di questa spring/summer e richiama alla mente culture ed etnie differenti. Per questa stagione viene declinato da numerosi designer su t-shirt, abiti o denim per farci viaggiare nel tempo e nello spazio con il motivo degradé. È proposto da Acne Studios e da Dior con tonalità sul blu. 

Giocare con le righe 

Le righe le abbiamo viste in tantissime versioni e colori: da quelle multicolore a quelle marinière, in bianco e nero o a contrasto. Immancabili anche in questa primavera/estate, vengono rielaborate da vari stilisti in orizzontale o verticale, e spopolano su abiti, shorts o top. Versace le propone colorate e con spacchi vertiginosi, mentre Miu Miu gioca con le polo colorate. 

Mix di stampe diverse 

Le stampe diverse, abbinate tra loro, creano un risultato colorato, eccentrico e vivace. Le stampe mixate insieme sono tutte da sperimentare e perfette per dare un tocco di vivacità all’outfit. Come Dolce e Gabbana, che ha mescolato diverse stampe e colori, e Blumarine, che mixa i fiori con la stampa zebrata. 

Scegli quindi la tua stampa preferita per questa SS 2021 e inizia a mixare i colori creando infinite combinazioni. 

di Aureliana Santinato

Lascia un commento

Your email address will not be published.