Versace Home presenta la collezione delle Feste 2020

VERSACE HOME HOLIDAY

Perché Versace Home

La linea Home di Versace è come un piccolo mondo dall’identità forte e caratterizzata. Permette di entrare in uno squarcio della storia del Made in Italy, facendoci immergere nel mondo di simboli che Gianni Versace ha reso iconici negli anni Ottanta e Novanta. Ebbene sì, parliamo di simboli, perché sono proprio le stampe dei tessuti che hanno reso il marchio del più famoso calabrese d’Italia riconoscibile fra mille.

Un paio di esempi: la Medusa, logo della Maison, e le catene dorate. Quando Versace Home nacque, nel 1992, si occupava solamente di tessuti. In seguito iniziò a collaborare con Rosenthal nella creazione di preziose collezioni di porcellana per la tavola. Oggi, la sezione dedicata alla casa firmata Versace ha ricreato un mondo: si occupa di arredi per il salotto, il bagno e la camera da letto. Piatti, bicchieri, posate e persino decorazioni per l’albero di Natale.

Feste barocche, feste gioiose in casa Versace

Per la stagione delle Feste 2020, Versace Home realizza una collezione che riprende l’iconica stampa Barocco (in cui compaiono la corona, i gioielli e le catene, tutto in oro, per intenderci). La famosissima trama, disegnata per la prima volta da Gianni Versace per la collezione Autunno/Inverno del 1991, viene riproposta con l’aggiunta di un tocco natalizio: lo sfondo rosso.

Le calde e brillanti tonalità del giallo e del rosso investono i codici di questa linea che prende il nome di Barocco Holiday, evocando lo spirito gioioso delle feste. La collezione di piatti, servizi da tè e caffè e portate da dessert, è stata creata per addobbare la tavola in un’atmosfera al cento per cento natalizia. Il tocco più chic della collezione sono sicuramente le sfere in ceramica da appendere all’albero di Natale tramite una sottile corda dorata. Oggetti delicatissimi e preziosi, raffinati e barocchi allo stesso tempo.

 

di Chiara Pellini

Lascia un commento

Your email address will not be published.