Larusmiani e l’ispirazione zarista

 

Lo sfarzo e l’ispirazione zarista nei tessuti altamente pregiati Larusmiani, tutti made in Italy, che mescolano egregiamente cashmere, seta e cincillà con una palette cromatica sui toni del vinaccia, blu pavone, nero, grigio perla e grigio smog con sprazzi di oro qua e là. Le linee sono anni ’40, incentrate sul punto vita, reso più alto per slanciare e dare armonia alle forme.

Si alternano mantelle, pellicce, piumini e trench dai tessuti pregiati. Il capo storico dell’azienda, trench di coccodrillo, è rivisitato con applicazioni in cincillà e cintura ricamata a mano. Le pellicce in volpe argentata, breitschwanz e black glama sono pensate per i periodi più rigidi; difatti appaiono maestose, avvolgenti e innovative nei tagli e nei colori.

Sotto una magnifica pelliccia non può mancare un altrettanto magnifico abito, quest’ultimo proposto nelle versioni cocktail e da sera in plissè con pipping in velluto. Ma da padrone lo fa un abito in tutto e per tutto principesco, vera ispirazione della collezione, interamente strutturato con bustino interno, dal colore devorè azzurro con fondo oro. Lo stile e l’eleganza Larusmiani lascia sorpresi gli appassionati del genere e fa sussurrare.

Che le danze abbiano inizio…

 

(di Benedetta Gandini)

Lascia un commento

Your email address will not be published.