La donna e la sua ritrovata femminilità maschile

Come sapete, mie cari lettrici, questa rubrica parla esclusivamente di noi femminucce, e quindi mi sono chiesta: come poter compenetrare il tutto rendendolo in chiave femminile?

Oggi parleremo del tanto discusso stile “boysh” ovvero quando si indossano capi di stampo prettamente maschile da parte di una donna. Questo però non deve togliere l’eleganza e/o la sensualità, anzi deve donare quel tocco in più che è caratterizzato da una donna di stile.

Ovviamente quando si decide di vestirsi in modo “maschile” non si deve pensare di poterlo fare dalla testa ai piedi ma giusto con qualche dettaglio, qualche richiamo. Per esempio ad una festa è possibile invece di indossare il solito abitino, optare per un completo giacca-pantalone con un bel papillon, e come dettaglio sexy – se lo scollo non è esagerato e sopratutto se si ha un bel seno- di non indossare nulla sotto la giacca. Questo look è adottato anche da molte star del calibro di Rita Ora, Rihanna, Kristen Stuart e Audrey Tautou.

Per i look quotidiani, meno impegnativi, si può optare per un completo maschile abbinato a delle sneakers come delle converse colorate oppure con delle oxford, proprio come fa la famosa attrice americana Kristen Stuart. Gli accessori da utilizzare sono molti: si va dalle bretelle, ad un cappello modello Borsalino, la Pochette nel taschino, dei gemelli ricercati, fino ad un orologio di stampo maschile.

Oltretutto lo stile boyfriend è particolarmente adatto anche alle bellezze curvy, quindi è molto adattabile ad ogni tipo di fisicità. Al di là dello stile scelto è doveroso tener conto del proprio corpo, della propria body-shape.

Con questi piccoli consigli di stile vi lascio al prossimo mese!

di Rossi Patrizia

Lascia un commento

Your email address will not be published.