La borsa di Anya Hindmarch diventa fai-da-te

Build your bag, letteralmente “Costruisci la tua borsa”. È questo il nome della nuova collezione di borse di Anya Hindmarch, che da metà maggio è sbarcata online e negli store fisici del brand.

Anche se da qualche tempo siamo abituati alle borse “componibili” (vedi le passepartout O bag o le raffinate Braintropy), Anya Hindmarch porta il concetto su un altro livello. La collezione unirà infatti la frenesia della personalizzazione che ormai ci pervade all’alta maestria artigianale nella lavorazione della pelle. La ciliegina sulla torta saranno poi accessori e decorazioni, umoristica signature del brand.

Tornano dunque gli smiley sorridenti delle scorse collezioni, onnipresenti su manici, fibbie e charms, e accompagnati da uno stuolo di emoji, dagli occhi curiosi e strabuzzati, all’arcobaleno e alle ciliegie. Il nostro preferito? L’uovo strapazzato, specialmente se in versione maxi-charme in pelo morbidissimo.

I dettagli iper colorati fanno da contraltare ad una borsa dal design essenziale, capiente hobo bag con fodera in camoscio che arriva nelle varianti di pellame chiaro o scuro, ma anche nella versione pitonata o addirittura rivestita di pelliccia.

Fra tracolle ricoperte di stickers e manici a contrasto, applicazioni floreali e fibbie variopinte, dobbiamo dare ragione alle parole di Anya Hindmarch in persona: “il divertimento inizia quando fai un gran casino.”

di Martina Faralli

Lascia un commento

Your email address will not be published.