Kanye West per Adidas

 

Rapper, produttore discografico, marito di Kim Kardashian e designer, Kanye West è decisamente un personaggio eclettico e non perde occasione per dimostrarlo. Il 2015 è stato un anno davvero fortunato per lui: due collezioni di abbigliamento e calzature create in collaborazione con Adidas, il premio per la Shoe Of The Year, il titolo di Most Stylish Man secondo GQ, un dottorato honoris causa dalla prestigiosa School of The Art Institute of Chicago, un nuovo album e l’arrivo del suo secondogenito Saint lo scorso 7 dicembre. Che cosa volere di più? Forse la Presidenza degli Stati Uniti…ma se ne riparlerà nel 2020!

Le aziende lo cercano, il pubblico lo premia acquistando ciò che disegna: come nella musica, anche nella moda Kanye West dimostra di avere occhio e determinazione. Traendo ispirazione in gran parte dal suo stile personale, il designer ha proposto in collaborazione con Adidas Originals capi facilmente portabili, essenziali, ma di alta qualità, che possono essere combinati fra loro “come dei mattoncini Lego” e indossati in ogni occasione. Sia per la stagione invernale che per quella estiva, hanno sfilato sulle passerelle della NYFW capi dai colori neutri, leggings, felpe e giubbotti oversize, maglieria unisex, tute e grandi zaini, in uno studiato mix di versatilità, semplicità e comodità. Passando al footwear, protagoniste assolute della collezione Kanye West per Adidas Originals sono le sneakers Yeezy Boost750 e 350, caratterizzate dalla tomaia in Primeknit, che permette alla scarpa di adattarsi al piede come una seconda pelle, e dalla suola Boost, in colore coordinato, per garantire un alto livello di comfort e stile. Dove trovarle? In Italia sono disponibili presso vari punti vendita (oltre che nello store online Adidas): AW Lab, Foot Locker, Cotton Club, Urban Jungle, Tokyo Element e molti altri, ma non sarà semplice assicurarsele!

Forse paragonare se stesso a Michelangelo e le sue creazioni al David è un po’ eccessivo, ma le sue collezioni risultano comunque innovative e desideratissime!

Di Giulia Vesco

Lascia un commento

Your email address will not be published.