Interfiliere e Mode City a Lione: quello che dovete sapere

/

Bikini, trikini, tanga, culottes, shorts, leggings, parei… A Luglio la voglia di mare e di libertà di movimento è alta più che mai, e questi sono gli indumenti che sognamo di indossare. Per soddisfare ogni esigenza in campo di lingerie, swimwear e activewear arrivano Interfiliere e Mode City, i trade show leader del settore.

Nell’area Euroexpo di Lione, dal 9 all’11 Luglio, saranno 280 gli espositori per 32 paesi da tutto il mondo ad anticipare le richieste dei consumatori e le evoluzioni del mercato nei prossimi due anni. Parola d’ordine: ispirazione, sia in campo di design – sono in molti i creativi che proprio in fiera prendono spunto per le future collezioni di prêt-à-porter e haute couture – che di nuovi tessuti e tecnologie.

A questo proposito, il brand Hyosung, già leader nella produzione del tessuto spandex tanto caro alle star di Hollywood, ha annunciato che presenterà un innovativo tessuto anti odore. Si chiama Creora Fresh, ed è un composto di fibre di nylon e poliestere con la proprietà di neutralizzare le molecole responsabili dei cattivi odori.

Sempre nel campo dell’activewear, Mode City si arricchisce di una sezione ad esso interamente dedicata. È Sportiv, area pensata come un Concept Store per le donne amanti dello sport. In mostra, eccellenze della tecnologia per costumi da bagno e intimo sportivo, con nomi come Parah Active, Billabong, Chantelle, Seafolly (la cui testimonial è la top model Gigi Hadid), Luli Fama.

Proprio l’americano Luli Fama verrà premiato come miglior brand di beachwear 2016 (imperdibili i suoi bikini tie dye), mentre Brugnoli riceverà il riconoscimento come miglior creatore di tessuti beachwear. Il brand 100% Made in Italy vanta alti livelli di tecnologia ed ecosostenibilità nella propria produzione, come dimostra il filato EVO, di completa derivazione biologica.

Se siete a Lione per Interfiliere e Mode City, non potete poi perdere un evento parallelo, ad esse fortemente legato: i festeggiamenti in onore dei 70 anni del bikini. Il capo, icona di un’epoca rivoluzionaria indosso a dive come Brigitte Bardot e Marylin Monroe, sarà protagonista di feste che coinvolgeranno tutta la città, aventi come fulcro una mostra alla Sucrière dal 10 al 24 Luglio.

di Martina Faralli

Lascia un commento

Your email address will not be published.