Inconfondibilmente Donatella Versace

Versace

Versace Flash: audacia e ottimismo

Ideata da remoto con il suo team, la nuova collezione Versace rimbomba come un urlo che freme di ottimismo e vita post-lockdown. Prende il nome di Versace Flash, ed è una linea di coed dual drop, portavoce dei tratti distintivi del brand: positività, audacia ed estro. La prima capsule sarà disponibile da agosto e la seconda in autunno, a partire da novembre. Nonostante la decisione condivisa da molteplici case di moda di ridimensionare i loro tagli e disegni nelle collezioni successive alla quarantena, la stilista italiana ha optato per una scelta anticonformista, rimanendo fedele al proprio brand. Alternativa controcorrente, inconfondibilmente Donatella.

Il rapper britannico che sottolinea lo stile non convenzionale

Per stimolare l’attenzione dei fan, durante la Digital Fashion Week di Milano è stato pubblicato un video lo-fi con un’esibizione del rapper britannico AJ Tracey e del modello americano Anouk Yai, entrambi firmati con indumenti della collezione. Mr. Tracey indossa un completo Versace, composto da jeans e giacca delavé con stampa e scaglie animalier, inserti in oro e cristalli. La scelta dei due personaggi non è stata casuale: incarnano l’atteggiamento di ribellione dei giovani musicisti, ispirazione della gamma resort. Nel video compare anche Donatella, vera protagonista e superstar.

Nel vivo della collezione

L’approccio è intrepido, spavaldo e istintivo. I colori sono allegri, energici. “Niente di noioso, la gente non vuole vestiti noiosi in questo momento”, ha affermato a gran voce il team del luxury brand. Ed è proprio ciò che trapela dallo schermo. Un mix di brillanti, patchwork pirotecnici di stampe e sensuali modelli in pelle di serpente, un must di casa Versace. L’abbigliamento femminile della collezione si presenta come un versatile mix di capi di tendenza: forme sagomate e spalline spigolose ricoperte di brillanti, anelli metallici e inserzioni animalier per un look notturno seducente e fuori dagli schemi. Anche i miniabiti con cinturino svasati diventano stravaganti vestiti in patchwork di stampe a tema e motivi Barocco. L’abbigliamento maschile è più sportivo: felpe, magliette da surfista, pantaloncini a gamba larga e tute con lo storico motivo Medusa di Rondinini mixato con motivi in ​​pelle. L’alternativa formale ed elegante è un tailleur dal pantalone ampio in colori pastello come lavanda, menta e azzurro.

Glamour e Sostenibilità

Anche Versace sceglie di sposare la sostenibilità, elemento fondamentale ed etico per il momento. Le maglie e i maglioni della linea maschile sono stati realizzati con materiali e coloranti di provenienza responsabile, i tessuti deadstock sono stati riciclati e riutilizzati. Il brand ha così manifestato il proprio impegno nella propagazione di modalità ecologiche, senza rinunciare al glamour. Ottimismo e vitalità erano i punti chiave da trasmettere. Obiettivo centrato. Anche se da uno schermo è inevitabile bramare di uscire a vivere e divertirsi sfoggiando un completo audace ed eclettico come quelli proposti da Donatella Versace: fautrice di una moda coraggiosa, madrina di forza e fervore.

 

di Cristiana Storelli

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