Donatella Versace SS’14 – Elogio alla potenza maschile

 

A Milano Moda Uomo, Donatella Versace  tira fuori il suo animo sportivo! Rock, eleganza e stravaganze definiscono la sua ultima collezione uomo, che ha sfilato a fine del primo giorno della settimana della moda milanese. Si è focalizzata su temi sportivi, dalla boxe al nuoto, con patch muscolari colorati ovunque, come quelli indossati dai giocatori di tennis professionisti.

In realtà, i patch muscolari rappresentano niente meno che il leit motiv della collezione Versace SS’14, indossati in più tonalità fluorescenti sulle braccia e sulle gambe per un effetto tatuaggio. Questi ultimi vengono abbondantemente ripetuti su tutti gli outfit, rimanendo impressi nella mente dello spettatore.

Lo stile boxeur si è presentato con un enorme veste verde fluorescente, completa di Medusa (inconfondibile marchio Versace) sul retro, e con super-soft pantaloncini di seta, a dimostrazione che l’uomo forte e coraggioso che la stilista porta sul ‘’ring’’ non ha bisogno altro che della sua portentosa presenza fisica.

L’estate prossima il costume da bagno sarà così ridotto da lasciare davvero poco spazio all’immaginazione femminile! Ma quando poi l’uomo si veste, indossa un must-have in assoluto: giacca elegante con bermuda sbarazzini!

Insieme allo sporty-bagaglio, la designer, forte appassionata di musica rock, prosegue con pelle nera e borchie di metallo, mostrandoci persino una serie di abiti quasi classici, se non fosse per le tasche con zip dorate e i dettagli in pelle funky.

Lo stile femminile irrompe nelle giacche fermate in vita da cinture strettissime.

cappotti si fanno lunghi, delle tonalità classiche del guardaroba maschile, a quelle più sprint, sbarazzine, multicolori per l’uomo che osa sempre.

Anche l’intimo sfila con Donatella. I suoi modelli sfilano con slip in bella mostra, rigorosamente neri, ma con qualche sorpresa di colore, mentre tra gli accessori, molto essenziali, troviamo, oltre ai sandali neri, anche i più classici mocassini senza calzini. Poi cravatte, borse comode e capienti, occhiali da sole da vero rocker e i bracciali di pelle nera con charms oro.

I colori predominanti sono quelli scuri, con il nero grande protagonista, ma questa volta non mancano nuance più accese come il giallo e l’arancione, che ritroviamo anche dipinti sui corpi dei modelli, stampe zebrate, camouflage e fantasie davvero molto allegre.

Infine, non è mancato il gessato coi bermuda (l’ultimo city-look della stagione) a denotare il fatto che Donatella ha perfettamente in mente quand’è l’ora di finire i giochi, e tornare al lavoro…

 

(di Sophia Salaroli)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.