Casadei, le diverse sfaccettature dell’animo femminile

Casadei

Nella cornice Art Nouveau di Palazzo Castiglioni, Casadei presenta una nuova donna, che fonde nel suo animo uno spirito rock’n’roll e la femminilità nella sua forma più pura. La collezione Casadei Autunno/Inverno 2019-2020 ancora una volta non può che confermare l’abilità dell’azienda nel creare un prodotto di ingegno, bellezza e artigianalità.

Abilità e impegno che Casadei porta avanti da quando era ancora un umile calzaturificio familiare nato nel 1958. Avanguardia e modernità non sono mai mancati nelle collezioni, soprattutto quando Cesare Casadei ha preso in mano le redini dell’azienda, accompagnandola nel passaggio all’internazionalità.

Diamond are girl’s best friend by Casadei

“Diamond are a girl’s best friend” cantava Marilyn Monroe nel 1953, e da quel momento il culto dei diamanti è rimasto immutato. Ed è proprio su questo tema che la collezione di Casadei si sviluppa proponendo due linee.

La linea Crazy Diamond presenta una classica décolleté plasmata in vari colori accesi e con un diamante tono su tono sulla punta. Una scarpa dalla linea pulita e classica, ma che racchiude un’anima anni ’70 ribelle e sgargiante.

Con un pensiero che spazia dal romantico al favoloso, la linea Diamond Dust trasforma la scarpa in un vero e proprio gioiello. Diamanti preziosi adornando lo stiletto e la struttura dei sandali, che diventano oggetto del desiderio.

La collezione

Anche gli stivali proposti hanno lo scintillio nel cuore. Alti fin sopra il ginocchio, si vestono di colori pastello e glitter, con dettagli metal sulla punta e sul tacco. Una calzatura così potrà far palpitare i cuori di tutte quelle donne che nascondono una indole rock. Ma per le anime rock’n’roll, Casadei propone una collezione che si compone di contrasti. Soprattutto tra i due colori principali, il nero e l’oro metallizzato, che si fondono con le forme morbide della scarpa e la sua anima da combattente.

Sempre dedicate alle donne che non devono chiedere mai, le calzature animalier. Una linea che si compone di pitonato bianco e nero con dei dettagli sui toni del rosso. Un ponte perfetto tra la scarpa da tutti i giorni e quella “alternativa”. La Londra di Carnaby Street degli anni ‘80 si mixa con il più moderno degli street style. Il tono fluo e quello metallizzato si sono uniti alle chiusure e alla fodera dall’animo sciistico. Una scarpa decisa, di carattere e innovativa.

Casadei dedica la sua collezione a tutte le anime delle donne. Donne piene di contraddizioni e contrasti, ma che non rinunciano mai alla meraviglia. Una proposta viva, colorata ed emozionante, che presenta al mondo tutte le sfaccettature della bellezza femminile.

 

di Eleonora Valente

Lascia un commento

Your email address will not be published.