Camminare sull’aria: il nuovo tacco di Alexander McQueen

Dalla collezione Spring/Summer 2023, le Shard Shoes riescono a far fluttuare chi le indossa

di Alice Schirò

Viste per la prima volta sulla passerella della collezione SS23 della Maison Inglese e disegnate da Sarah Burton, direttrice creativa, le Shard uniscono eleganza, semplicità e comodità, il tutto aggiungendo un tocco audace nel pieno stile del brand, dato dal tacco trasparente a forma di scheggia, impreziosito dalle borchie al suo interno. Grazie alla zeppa completamente trasparente, le Shard creano l’illusione che chi le indossa stia camminando nell’aria, dando così un senso di leggerezza, delicatezza e agilità.

La famiglia delle Shard comprende ankle boots in diverse colorazioni e sandali con doppio cinturino, tutti Made in Italy e valorizzati dal caratteristico tacco a zeppa in plexiglass, disponibile in due altezze da 75 e 105 millimetri e fatto a mano dagli abili artigiani della Maison, con logo Seal nelle borchie all’interno del tacco.

Gli stivali

Gli Shard Ankle Boots presentano una punta tonda e una silhouette elegante che ricorda una calza. Disponibili in due versioni in maglia compatta stretch arricchita dal bordo a costine, nei colori nero e azzurro, gli stivali Shard donano un tocco raffinato e confortevole a ogni look. Una terza variante è ricoperta in paillettes nere, mentre la quarta è ricamata, ispirata alle opere del pittore fiammingo Hieronymus Bosch. 

I sandali

Il sandalo Shard è estivo e versatile, con punta squadrata, tallone aperto e doppio cinturino che permette di indossarlo facilmente. Disponibile in nero e blu galattico, il sandalo Shard è in pelle 100% vitello, che lo rende avvolgente e morbido. La terza variante presenta invece cinturini see through in plexiglass e suola in colorazione argento, per un effetto ancora più leggero e trasparente.

Lascia un commento

Your email address will not be published.