Ballerine a punta: must-have imperdibile per l’A/I 2017-18

Così tante scarpe e solo due piedi!”, Carrie Bradshaw aveva proprio ragione. Da sempre le migliori amiche di noi donne sono le scarpe, l’accessorio femminile per antonomasia e di cui non ne avremo mai abbastanza. È un amore innato, a prima vista; è un colpo di fulmine.

E se per questa fredda stagione si prospetta una vera e propria tulle mania e va in scena lo “stile ballerina”, quale momento migliore per camminare, letteralmente, in punta di piedi? Ed ecco che si ergono sul podio dei trend più in voga le ballerine a punta. Un vero e proprio must-have dell’Autunno/Inverno 2017-2018, che donerà agli outfit una new attitude, rendendoli impeccabili: alla moda e di tendenza, le calzature femminili si fanno sempre più comode e pratiche.

Abolite quasi definitivamente le ballerine a punta tonda, largo invece alla “nuova” versione dalla forma allungata, che regala un prezioso effetto ottico “snellente” e si presenta in una gamma di modelli in grado di soddisfare il gusto di ogni donna: a righe, in vernice o con cinturino, non può assolutamente mancare nel guardaroba di tutte le fashioniste.

Le più stravaganti? Sicuramente quelle proposte da Dolce e Gabbana, due veri e propri gioielli per i piedi. Jimmy Choo risponde con una ballerina dalla punta sempre più stretta e in pelle maculata; pom-pom sulla versione in pelle nera di Christian Louboutin; in vernice, camoscio o glitter è la versione delle ballerine, rigorosamente a punta, proposta da Chiara Ferragni Collection.

E ancora, velluto e grandi fiocchi sul cinturino della ballerina a punta di Polly Plume; maxi fiori in pelle impreziosiscono la ballerina di Attilio Giusti Leombruni. Infine, Stuart Weitzman presenta la soluzione perfetta per le più freddolose: la ballerina fluffy in suede, rivestita internamente in faux fur.

Fantasia, monocolore, con leggero tacco o con fiocchi enormi: insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!

di Francesca Romana Pugliese

Lascia un commento

Your email address will not be published.