Addio stampe classiche, benvenuto Macro-Prints!

La moda maschile, come quella femminile, sta diventando giorno dopo giorno la protagonista della scena mondiale grazie alle nuove proposte e alla cura dei dettagli. L’uomo moderno non si trascura più, il fashion system non è più una realtà a lui estranea ma, ne recepisce il vero messaggio e lo adatta a sé!
Le sfilate per il prossimo autunno-inverno 2012 sono la prova tangibile di questo cambiamento e sono caratterizzate da tinte forti e fantasie che non vogliono passare di certo inosservate! L’uomo di Christopher Bailey, per Burberry Prosum, viene catapultato in un universo “afro” dallo stile innovativo, ricco di colori e stampe maxi .
Sempre di richiamo alla natura sono le grafiche proposte da Riccardo Tisci per Givenchy, nel quale predominano nuances del bianco, verde e viola mettendo in forte risalto i tagli puliti e semplici che non si esimono dal donare originalità al portavoce del suo stile. Neil Barret si mantiene sul classico, proponendo un principe di Galles e pied de poule arricchiti da dettagli “macro” e da un bellissimo gioco black&white per un uomo che vuole mantenersi “ancorato” alla tradizione e alla classicità dell’houte couture. L’italianissimo Roberto Cavalli, invece, impreziosisce i suoi capi con colori vivaci e dettagli “fuori dagli schemi!”. Ultimo , ma non meno importante, è il nuovo look per l’uomo di Jil Sander che realizza uno stile tecno-chic. La quinta essenza dell’uomo è dunque racchiusa nella voglia di osare, rivoluzionarsi e nella manifestazione del proprio Io indossando tessuti inusuali ma che giocano un ruolo di primo piano nella moda Macro-Prints!

Monica Eufrate

Lascia un commento

Your email address will not be published.