Welcome to the Moschino’s Car-Wash

L’eccentrico Jeremy Scott ha colpito un’altra volta nel segno con la sua capsule collection “Dangerous Couture Ahead” di Moschino, ispirata alle divise dei lavoratori nei cantieri stradali reinterpretate e rese un must have della prossima stagione. Eccoci quindi catapultati nel cantiere più fashion della città, pronti ad affiancare nei lavori stradali bellissime modelle fasciate in femminili e stilizzate divise dai colori sgargianti e fluo con dettagli catarifrangenti, coordinate a simpaticissime borse a forma di cartelli stradali che segnalano il maneggiamento di alta moda. I tailleur diventano immediatamente spiritosi e moderni, i colori riempiono siluette fascianti e conferiscono carattere ai modelli, i colori scelti sono prettamente il giallo e l’arancio fluo che si rifanno direttamente alle divise dei cantieri stradali.

Una volta terminati i lavori nel cantiere tutti pronti a correre subito al Moschino’s Car-Wash dove l’atomosfera si fa ancora più briosa e divertente, complice anche la coinvolgente musica, dove le bolle di sapone si mescolano con la creatività senza fine di Jeremy Scott. Ecco che le modelle si trasformano in nuvole fluttuanti di spensieratezza e stile grazie agli abiti in perfetto mood car-wash. Tutto verte intorno alle bolle di sapone, così scendono in passerella abiti dai colori freddi che richiamano l’acqua e sgargianti che simboleggiano gli utensili impiegati nella pulizia. Divertentissimo l’abito a sirena che fascia la silhouette con la stampa dell’etichetta dello sgrassante, così come le pochette a forma di lattina di soda e di dadi pelosi in versione gigante. A completare il tutto ecco arrivare una cascata di colore e divertimento con abiti che ricordano le spazzole degli autolavaggi. Vere e proprie opere d’arte fatte di lunghissime frange coloratissime che danzano all’incedere divertito delle modelle: un tripudio di piume giallo intenso sfilano sulla passerella fluttuando e creando un vortice di volume ad ogni minimo movimento, tubini aderenti diventano il teatro di voluminose decorazioni in tema car-wash.

Jeremy Scott si conferma un’altra volta un genio nell’innovazione, un faro di luce nella marea della moda, si riconferma portatore sano di ironia e simpatia, perchè la moda deve fare anche divertire.

di Federica Luzzio

Lascia un commento

Your email address will not be published.