Vivienne Westwood FW 24-25: un mix tra passato e presente, tra vecchio e nuovo

I codici del Rinascimento si adattano ai tempi moderni

a cura della Redazione

Un guardaroba elegante e sofisticato ma anche un po’ austero

L’ispirazione arriva dalla mostra di Giovanni Battista Moroni a Milano e dai costumi rinascimentali, che quest’oggi vengono rivisitati in un’ottica più moderna, accostati a capi e oggetti sportivi, comfy, più easy chic e in linea con le tendenze. Le modelle e i modelli che sfilano in passerella richiamano perfettamente le dame e i paggi del Rinascimento ma con un’allure sicuramente molto più attuale.

Il richiamo al Rinascimento 

Il guardaroba proposto presenta abiti cut-out, mini kilt, bustier, calzoni, look total black con velette sul capo.  Il richiamo al ‘600 e all’epoca rinascimentale avviene anche tramite i giubbetti di velluto, gli abiti neri austeri che sembrano quelli delle governanti di quei tempi, poi ancora, mini kilt scozzesi, bustier, mantelli e braghe che vengono rese contemporanee da alcuni elementi punk.

Tra gli accessori stravaganti, si notano subito gli stivali maxi stile punk. La palette di colori presenta diverse tonalità, tra cui spicca sicuramente il nero, nuance sempre adatta a ogni situazione, in quanto versatile ed elegante.

Lascia un commento

Your email address will not be published.