Tod’s: tradizione e innovazione

Un clima familiare e avvolgente ha fatto da padrone durante la presentazione della collezione Autunno/Inverno 2017-18 del brand Tod’s, che ha avuto luogo nell’incantevole Villa Necchi, dimora nel cuore di Milano progettata da Piero Portaluppi.

Nella nuova collezione si mixano perfettamente tradizione ed innovazione per la creazione di capi funzionali ed estremamente performanti. Questo è il caso della Pash Jacket, uno dei capi più iconici presentati: massimo pregio materico e un’incredibile leggerezza per andare incontro alle esigenze dell’inverno.

Una novità all’interno delle collezioni Tod’s è l’uso del montone. Trattato come un vero e proprio tessuto, questo materiale insieme ai dettagli selleria e alle particolari lavorazioni della pelle, rielaborano la tradizione per trasformarla in futuro.

L’intramontabile gommino che ha distinto le calzature del brand è presente anche in questa collezione, accompagnato dalle suole in gomma wj di tronchetti e stivaletti.

L’azienda offre da sempre anche un grande servizio ai suoi affezionati clienti. Da quest’anno, infatti, il costumer service si arricchisce nell’ultra manuale sartorial touch: un servizio artigianale di trattamento e lucidatura attraverso cui il brand trasforma la calzatura in un modello personalizzato.

Una collezione che parla di sperimentazione e qualità. Una collezione che è portavoce del vero e unico Made in Italy.

di Flavia Patanè

Lascia un commento

Your email address will not be published.