Stella McCartney FW 24-25: un messaggio dalla terra all’umanità

Un ritorno alle origini, al DNA del brand, in un’ottica eco-friendly

a cura della Redazione

La necessità di rispettare e amare il Pianeta

Un guardaroba caratterizzato da grande perfezione formale e che sta attento al Pianeta adottando uno spirito e dei materiali eco-friendly. Stella McCartney gioca con le proporzioni, crea perfect suit, capi ampi, completi mannish, cappotti e abiti lavorati con fili di lana, maglie con colli ampi, trench, tailleur, balaclava, tweed impreziositi da cristalli. I look luminosi, preziosi e luccicanti sono ricorrenti. Le spalle sono imbottite e i volumi avvolgenti.

Spicca tra gli accessori l’iconica Falabella bag, quest’oggi ripensata e rivisitata in ottica sostenibile e realizzata utilizzando materiali ecologici. A completare la nuova collezione, la limited edition caratterizzata da capi colmi di disegni di labbra stampate. Le tonalità della palette sono quelle del rosa polvere, del marrone, bianco latte, ma anche accenti di colore più marcati tra cui rosso fuoco e arancio deciso.

Un amore da e verso la natura

La natura invita l’essere umano a volerle bene, proprio come lei vuole bene e rispetta quest’ultimo. Un amore che dev’essere reciproco, ricambiato. È giunta l’ora di prendersi cura della natura, ora abbandonata a se stessa. Il punto di partenza per farlo, è un approccio nuovo alla moda, di tipo sostenibile ed ecologico. I capi proposti dalla Maison sono infatti sia belli che sostenibili. Una pausa di riflessione. Si ferma un attimo l’azione e si inizia a pensare in modo costruttivo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.