Brioni sfila l’immobilità statuaria

 

Statue tra La Statua: i modelli di Brioni sfilano tra il Canova, al centro del cortile dell’Accademia di Brera. Propongono i capi per la prossima stagione SS ’14 restando completamente immobili.

A “sfilare” è il pubblico per ammirare le creazioni di Brendan Mullane, direttore creativo del brand, attraversando i porticati del cortile dove erano posizionati i modelli sui piedistalli. Lungo tutto il perimetro, light boxes proiettavano gli scatti dell’americana Collier Scorr, che ha immortalato scorci di Villa Medici.

Gli ospiti passeggiavano all’ombra dei porticati osservando e toccando con mano i tessuti dei capi, che comprendono trench con disegni grafici, bomber in stile collegiale e blouson in suede intrecciati a mano. L’ispirazione del direttore creativo di Brioni arriva in diretta da Roma, che con i suoi Musei Vaticani, il Pantheon e il ricco patrimonio architettonico e artistico diventa motivo di linee geometriche su pantaloni e maglieria.

Diverse tonalità di grigio ricordano le venature dei marmi delle maggiori opere d’arte della capitale. L’attenzione al dettaglio è come sempre il marchio di fabbrica Brioni, che stavolta si esprime attraverso i ferma colletti e i gemelli in oro giallo e le traveller bag in pregiati pellami come il coccodrillo e vitello.

 

(di Margherita Esposito)

Lascia un commento

Your email address will not be published.