Settimana Moda Milano: Versace

Versace

Dallo stile unico e inspiegabile, quella di Versace presentata alla Settimana Moda Milano, che sia Gianni o Donatella, è una donna forte, sicura di sé, determinata e decisa,  il cui passo sicuro non cede sulla passerella della Milano Fashion Week. Riconoscibile al primo sguardo e al centro dell’attenzione, è eclettica e sofisticata, audace e impeccabile. Il taglio sartoriale degli abiti diventa un elemento fondamentale del suo guardaroba. La forma delle silhouette non è mai stata così importante.

Settimana Moda Milano con Donatella Versace

Per la stagione Primavera/Estate 2019 Donatella Versace, creative director della Maison, propone alla Settimana Moda Milano silhouette aderenti, che accarezzano il corpo come una seconda pelle, e mini abiti in tulle trasparente che sono sovrapposti ad abiti di seta stampata dalle forme più morbide, riscoprendo così il carattere forte e allo stesso tempo romantico delle sue clienti. Le forme sono quasi anatomiche, scolpiscono il corpo grazie a giochi di plissé. Mentre le stampe all-over degli abiti presentati alla Settimana Moda Milano sono sovrapposte con curata nonchalance, le giacche sono invece strutturate grazie a dettagli neri che ne accentuano la forma. I contrasti e il drappeggio diventano poi elementi fondamentali dei look. I colori, le stampe e i tessuti, pur nella loro diversità, si abbinano in modo completamente naturale, contenendo la sua innata sensualità grazie ad abiti di tulle trasparente e drappeggiato che vengono indossati sopra vestiti stampati e dalle forme più fluide.

La ricerca di Donatella Versace

Insomma, quello ricercato da Donatella Versace e presentato alla Settimana Moda Milano è un animo folle, libero, vagabondo, alla ricerca di nuove avventure. L’animo di una donna dalla natura gipsy, per la quale esplorazione e scoperta diventano filosofia di vita. La borsa Conglobo, infatti, è ispirata ai bauletti da viaggio vintage che fanno uscire la sua natura di globe trotter. Accenti fluo e bijoux floreali la accompagnano nel suo spostarsi incessante, che è inteso sia come movimento fisico che evoluzione interiore. La borsa Icon è rivista in chiave gipsy grazie a inedite stampe floreali e decori colorati. Le Chain Reaction diventano sandali e sembrano voler dire “portami ovunque!” Alla Settimana Moda Milano la Maison di Donatella Versace ha presentato tutto questo e molto altro ancora.

di Benedetta Longobardi

Lascia un commento

Your email address will not be published.