I 25 anni di Versace & Rosenthal

1 luglio 2018 • Fashion

Versace e Rosenthal festeggiano il 25° anniversario della loro prestigiosa collaborazione. Una partnership che ha visto la nascita di molte delle più raffinate collezioni di porcellane arricchite dalle stampe iconiche di Versace, che per festeggiare si ripropone in una collezione di piatti e set da tè in edizione limitata. 

Gli ultimi due anni della maison della Medusa continuano ad essere segnati da anniversari, tristi o felici che siano, e ogni commemorazione ridona vita all’anima unica e creativa di Gianni Versace. Colui che ha creato uno dei primi marchi e che, partendo dalla propria idea di moda, ha costruito intorno ad essa un intero stile di vita; e grazie a Rosenthal è entrato nelle case di tutto il mondo negli ultimi 25 anni. 

Storia, cultura, mito, flora e fauna coesistono nelle rifiniture in oro delle decorazioni di questi piatti che, a partire dal 1993 con Gianni e a seguire dal 1997 con Donatella, interpretano la sintesi del gusto Versace. Immancabile ma mai ripetitiva, la Medusa regna al centro di piatti quali “Medusa” (1993), “Barocco” (1994), “Medusa Blue” (2001); entra poi in scena un altro tema focale, il Barocco nei colori dell’oro e del blu: “Floralia D.V.” (2004) ricorda la sede del brand in Via Gesù a Milano; “Asian Dream” (2012), illustra un’altra leggenda, quella del drago rosso asiatico; e ancora, in “Medusa Gala” (2014) e la linea conseguente “Medusa Gala Gold” spiccano lussuosi motivi di piume e nastri. Infine quest’anno, nella collezione “Medusa Silver Collection”,  l’argento entra in gioco proprio in onore dell’anniversario con Rosenthal. 

Continuate a scoprire la collezione visitando i siti www.versacehome.it e www.rosenthal.it; perché il marchio della Medusa e quello della Corona continueranno insieme ad ammaliare e regnare sulle nostre tavole ancora per molto tempo. 

 

di Pamela Romano 

[ssba]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *