Scervino e il suo elogio a Firenze

The White Renaissance Party

 

Quest’anno il party più esclusivo di Pitti Uomo, l’ha organizzato Ermanno Scervino, in una location che parla da sola: Il Forte Belvedere di Firenze.

Per rendere omaggio alla città, e presentare la sua prima capsule collection, ha pensato bene di fare le cose in grande, dove anche il più piccolo dettaglio faceva la differenza. Tanti gli ospiti vip presenti alla serata: da Kanye West a Franca Sozzani, da Asia Argento a Boy George (che ha fatto ballare tutti fino a tarda notte), fino alle fashion blogger di casa nostra come Irene Colzi e Chiara Biasi.

Tutti pronti per assistere alla notte più magica di questa 86° edizione di Pitti Uomo.

La serata è iniziata con la presentazione della capsule collection, creata appositamente per l’evento “FirenzeHomeTownOfFashion”: pochi capi, essenziali per gli uomini e più eleganti e sofisticati per le donne, dove il bianco faceva da padrone.

Dopo la presentazione c’è stato un breve aperitivo, e poi tutti seduti per una cena allestita sotto una cupola trasparente che lasciava agli ospiti la possibilità di ammirare le bellezze di Firenze, con il Duomo che sembrava si potesse toccare tanto era vicino! E poi l’after party, che dalle 23 in poi ha animato il Forte Belvedere, grazie ai tantissimi ospiti presenti alla serata, a un deejay d’eccezione come Boy George, e alle proiezioni che facevano risplendere il palazzo di una luce magica, da cascate di stelle fino alle sfilate dello stilista.

E per una sera, Firenze è stata senza ombra di dubbio “the hometown of fashion”,

 

di (Irene Panchetti)

Lascia un commento

Your email address will not be published.