Philipp Plein scende in campo alla MFW e segna mille punti

Philipp Plein MEN SS 2017

Primo tempo, occhi sbarrati. Secondo tempo, bocca aperta. Ci lascia così Philipp Plein, durante la sfilata in occasione della Milano Fashion Week Man 2016. E’ top player e scende in campo con la Collezione P/E 2017, che va incontro agli amanti della moda e dei campi da basket. Animatori d’eccezione, Roger Mazzeo e il rapper Busta Rhymes.

Fuoco in passerella e negli occhi dei modelli: con classiche espressioni da duri, vestono il nero con stile, come in un romanzo gotico inglese rivisitato in chiave moderna. Si volta pagina con inserti blu elettrico, giallo e arancione. Immancabili i capospalla over size per Plein, che vuole rendere ogni dettaglio unico e allenarci in previsione di un’estate all’insegna dello stile. Il blazer rimane il pezzo più studiato della Maison, ma questa volta risulta più comodo grazie ad inserti a coste o tubolari, imbottiti e strappati. Per vestirsi con stile dopo una seduta di sport, anche i bomber e le giacche seguono la stessa tendenza, in un turbinio di tinte scure, con sfumature incandescenti. You rock!

I pantaloni sono in tinta con i capospalla, lunghi con inserti sulle ginocchia o bermuda da baskettista, in versione very sporty o più casual, da spettatore insomma. Tocco in più alla Philipp Plein, i joggy pants – in pelle morbida sopra nylon trapuntato – sposano i bermuda, mentre tank top a rete si coalizzano con gli shorts, per il match finale.

What about the accessories? Inevitabile non notare le sneakers “post allenamento”. Delle vere high top, presentate in diversi colori, dal rosso al bianco, al blu, al nero e all’oro. E i modelli sembrano camminare in uno stadio idilliaco, vincenti grazie al loro outfit. Come in ogni estate che si rispetti, e come in ogni palestra, lo zaino si riconferma tra i pezzi più in voga per la prossima stagione P/E 2017!

Mix di tessuti, luci ed effetti rendono lo sportwear un’esperienza unica e non convenzionale, in linea con il basket. Atmosfera coinvolgente, sensazionale ed esasperata, contornata dalle urla dei presenti. Ma a far battere il cuore, è l’energica collezione o sono i giocatori della squadra Harlem Globetrotter, che trasformano la passerella in una palestra, e il basket in un gioco artistico?

Se le cheerleaders, esperte provenienti da Londra, e le Mascotte, incitano il pubblico, diviso in 5 squadre, Philipp Plein incita lo stile, la trasgressione mista all’eleganza e l’energia travolgente! L’uomo Plein sa come vestirsi, non dimentica lo sportwear nemmeno di giorno, anzi, lo rende uno stile pratico e casual con un tocco di proibito in più!

Sfido a trovare fino ad ora una collezione che faccia amare così lo sport, in particolare il basket! Anche chi da sempre ha avuto difficoltà ad avvicinarcisi, ora cambierà decisamente idea e magari comprerà una felpa oversize nera, con inserti rosso fuoco, un paio di bermuda per segnare due punti e l’immancabile zaino coordinato!

di Chiara Gozzelino

Lascia un commento

Your email address will not be published.