PFW Uomo AI 23-24: a Parigi si riaccendono i riflettori del fashion

Grandi aspettative per la nuova stagione. Ogni anno le sfilate sono sempre più esclusive, con l'invito o non si passa, ma di sicuro non mancheranno stupore e creatività

di Camilla Prampolini

Una panoramica sulla ville de la mode 

Dal 17 al 22 gennaio al via a Parigi la moda Autunno/Inverno dell’uomo, per poi riprendere il 23 gennaio con la Haute Couture Spring/Summer: in passerella i big come Dior Homme  e Saint Laurent. Quest’ultimo aprirà proprio la settimana moda uomo con una sfilata martedì 17 firmata Anthony Vaccarello e diretta da Gaspar Noé; lo stile è psichedelico, non adatto ai fotosensibili.

Proseguono Acne Studio, Givenchy e il pilastro Louis Vuitton, impegnato a livello globale, ma soprattutto a Milano con un temporary store dedicato, con la nuova campagna in collaborazione con Yayoi Kusama.

Proseguono Comme Des Garçons Kenzo, che potrebbe riportare in passerella l’ennesima collaborazione con lo stilista giapponese Nigo, con il quale aveva già fatto la collezione uomo SS 2023. Chissà se anche la stagione fredda firmata Kenzo sarà segnata dallo stile pop anni ’80 Made in Japan.

I brand noti per gli accessori unici, come Hèrmes e Casablanca, condividono la fama con Loewe nella giornata del 22 gennaio. In chiusura lunedì spicca invece il nome di Maison Margela. 

Lascia un commento

Your email address will not be published.