MSGM mette il turbo: sfila l’uomo veloce di Massimo Giorgetti

MSGM

“Se hai tutto sotto controllo significa che non stai andando abbastanza veloce”. Queste le parole (pronunciate dall’ex pilota automobilistico di Formula 1 Mario Andretti) che aprono la strada a “Turbo”, la sfilata maschile per l’Autunno/Inverno 2019-2020 di MSGM.

MSGM: elogio alla velocità per un total look da car racing

È infatti la velocità il vero fil rouge dell’intera collezione che Massimo Giorgetti – mente creativa del brand di fashion streetstyle – decide appunto di omaggiare con il nome “Turbo”. I riferimenti si snodano, veloci e vivaci, all’interno della cultura delle corse, tra slogan ricorrenti come “More speed, more emotions” o “Run away”, e personaggi presi a modello, come il tre volte campione del mondo di Formula 1 Ayrton Senna.

“MSGM si evolve. La velocità è sempre stata nel nostro DNA. Che fare quando si cresce? Bisogna andare ancora più forte”. Così Massimo Giorgetti descrive allo stesso tempo il suo concetto di moda e la sua idea di una collezione interamente basata sulla cultura racing, che corre veloce tra linee pulite, colori puri come il rosso “Ferrari” e stampe fiammate.

L’elogio alla velocità si snoda attraverso felpe e t-shirt con slogan “turbo” e “more speed”, pantaloni in denim simili alle ampie tute da pit-stop e cappotti con stampe di articoli di giornale a tema sportivo. E ancora, in pelle o in tessuti tecnici, marsupi, cappellini, bandane, guanti e sneaker da pilota a completare i total look dall’allure sportiva, vivace e assolutamente dinamica.

Milano e Holly e Benji completano l’ispirazione fast di Massimo Giorgetti

Sulla passerella MSGM, al mood “fast” e “speed” del mondo automobilistico segue un esplicito omaggio alla città di Milano, dove tutto, compresa la moda, segue ritmi incessanti ed instancabili. Ed ecco che compaiono il profilo del viso della Madonnina del Duomo sui bomber di pelle e lo skyline della City ad omaggiare quella che è ormai diventata il simbolo della nuova Eur-hope. Completano l’omaggio all’active world e alla velocità, bomber e soprabiti jacquard con l’immagine dei campioni del cartone animato Holly e Benji.

Che si tratti di corse automobilistiche o del ritmo incalzante di Milano, quello che conta per l’uomo MSGM Fall/Winter 2019 è il dinamismo di una vita frenetica che corre veloce e che mette, sempre e comunque, il turbo. Perché l’importante è non fermarsi mai.

 

di Anna Chiara Bortolotti

Lascia un commento

Your email address will not be published.