MSGM e l’Hypersummer SS22 alla Milano Fashion Week

Massimo Giorgetti fa sfilare la sua Hypersummer rievocando la spensieratezza dell’estate

MSGM e l’estate all’insegna della spensieratezza 

Nel grigiore di Milano un raggio di sole improvviso. MSGM porta colore e allegria nella capitale della moda presentando la collezione Primavera/Estate 2022 sullo sfondo del bosco verticale. In una location suggestiva come il quartiere di Isola, Massimo Giorgetti fa sfilare la sua Hypersummer rievocando la spensieratezza dell’estate.

Il verde circostante è essenziale per far sì che le stampe floreali sovrapposte e il mix & match di tessuti riescano a fiorire davvero, esaltando il potere del colore. Il catwalk diventa un prato fiorito in cui identità e valori del brand sono ancora una volta riconoscibili: “la leggerezza non è superficialità”.

Grande protagonista di questa collezione è sicuramente la stampa Vichy, come già emerge dall’invitation pensata per questa sfilata. Ad alcuni guests, infatti, è stata omaggiata una shopping bag con logo ben visibile, ad altri addirittura una “clic bag”, modello di punta della P/E 2022.

Sebbene il must sia nella versione gialla, la stampa Vichy si presenta anche in rosa, verde, arancione e tante altre varianti; ma soprattutto, MSGM non si limita ad utilizzarla solo per gli accessori, anzi, la estende a qualsiasi capo d’abbigliamento inondando la passerella di allegria ed energia, nonché di una certa dose di eccitazione estiva.

La voglia di tornare alla vita, quella vera

La natura pop e la visione moderna alla base del brand milanese lo spingono a lavorare su un linguaggio semplice ma audace. Da qui, la semplicità delle linee, dell’accostamento blazer e crop top, della vestibilità morbida di completi giacca e pantalone ma, allo stesso tempo, l’audace scelta di look a fantasia da capo a piedi e di outfit completati con sliders e flip flop dall’aspetto gigante e multistrato.

Vestiti traforati con zip e balze sul davanti, co-ord completamente floreali e ruches un po’ ovunque sono l’essenza di questa collezione, a rappresentare la personalità solare e luminosa del designer stesso. I colori sono il sale della vita e lui lo sa bene. Il messaggio che traspare dall’Hypersummer di Giorgetti è molto chiaro: “back to life, back to reality”.

di Alessia Mandelli

Lascia un commento

Your email address will not be published.